CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 13 febbraio 2024
250.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 108

SEDE CONSULTIVA

  Martedì 13 febbraio 2024. — Presidenza del presidente Giuseppe Tommaso Vincenzo MANGIALAVORI. – Interviene la sottosegretaria di Stato per l'economia e le finanze Sandra Savino.

  La seduta comincia alle 13.45.

Disposizioni in materia di manifestazioni di rievocazione storica e delega al Governo per l'adozione di norme per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.
C. 799 e abb.-A.
(Parere all'Assemblea).
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 31 gennaio 2024.

  Vanessa CATTOI (LEGA), relatrice, ricorda che nella precedente seduta la rappresentante del Governo aveva evidenziato che erano ancora in corso le necessarie verifiche da parte della Ragioneria generale dello Stato sulla relazione tecnica predisposta dal competente Ministero della cultura, anche al fine di pervenire alle integrazioni del documento medesimo ritenute necessarie, nonché di acquisire ulteriori elementi di dettaglio indispensabili alla valutazione dei profili finanziari del testo in esame.
  Chiede, pertanto, alla sottosegretaria Savino se il Governo possa ora fornire un quadro puntuale degli effetti finanziari del provvedimento.

  La sottosegretaria Sandra SAVINO fa presente che nella giornata di ieri il Ministero della cultura ha trasmesso ulteriori documenti volti a consentire una più puntuale valutazione degli effetti finanziari del provvedimento, rappresentando che tale documentazione è ora in corso di valutazione da parte della Ragioneria generale dello Stato. Comunica, quindi, di non poter svolgere in questa sede una compiuta analisi dei profili finanziari del provvedimento.

  Giuseppe Tommaso Vincenzo MANGIALAVORI, presidente, preso atto di quanto rappresentato dalla sottosegretaria Savino, considerando i tempi necessari all'istruttoria da parte del Ministero dell'economia e delle finanze, non essendovi obiezioni, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento a una seduta da convocare nel corso della prossima settimana.

  La seduta termina alle 13.50.