CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 6 febbraio 2024
246.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 24

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 6 febbraio 2024.

Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge esame C. 30 Brambilla, C. 468 Dori, C. 842 Rizzetto e C. 1109 Bruzzone recanti modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali di rappresentanti dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), del World Wide Fund for Nature (WWF), della Lega Nazionale del Cane (LNDC), della Lega italiana protezione uccelli (LIPU), dell'associazione Gaia Animali & Ambiente (in videoconferenza), di Legambiente, della Lega anti vivisezione (LAV), di Animal Law Italia, dell'associazione Link-Pag. 25Italia Aps, dell'associazione Volunteers vs Violence Aps, del Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente (CADAPA) e dell'Organizzazione internazionale protezione animali (OIPA).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 10.40 alle 12.05.

Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge esame C. 30 Brambilla, C. 468 Dori, C. 842 Rizzetto e C. 1109 Bruzzone recanti modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali di rappresentanti della Cabina di regia del mondo venatorio (in videoconferenza).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.05 alle 12.15.

Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge esame C. 30 Brambilla, C. 468 Dori, C. 842 Rizzetto e C. 1109 Bruzzone recanti modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali di rappresentanti dell'Associazione italiana allevatori (AIA) e dell'Associazione Nazionale industria e commercio Carni e bestiame (ASSOCARNI) (in videoconferenza).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.15 alle 12.35.

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 6 febbraio 2024. — Presidenza del presidente Ciro MASCHIO.

  La seduta comincia alle 14.35.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni sul riordino della disciplina del collocamento fuori ruolo dei magistrati ordinari, amministrativi e contabili.
Atto n. 107.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 24 gennaio 2024.

  Ciro MASCHIO (FDI), presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere è scaduto il 19 gennaio 2024, ai sensi della relativa norma di delega e che nella seduta del 17 gennaio è stata acquisita la disponibilità del rappresentante del Governo presente in seduta ad attendere anche oltre il predetto termine prima di procedere alla deliberazione definitiva sul provvedimento.
  Chiede pertanto alla relatrice, onorevole Matone, se sia nelle condizioni di formulare la proposta di parere, al fine di sottoporla alla votazione nella seduta di domani.

  Simonetta MATONE (LEGA), relatrice, comunica che sono ancora in corso interlocuzioni tra le forze politiche che, per giungere a maturazione, richiedono una tempistica più ampia di quella prospettata dal presidente.

  Ciro MASCHIO (FDI), presidente, prendendo atto della richiesta, non essendovi obiezioni, demanda all'Ufficio di presidenza, già previsto per la giornata di domani, la programmazione del seguito dell'esame.

Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di riforma ordinamentale della magistratura.
Atto n. 110.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 24 gennaio 2024.

  Ciro MASCHIO, presidente e relatore, ricorda che il termine per l'espressione del parere scade il 28 gennaio 2024, ai sensi della relativa norma di delega.
  Essendo ancora in corso le opportune interlocuzioni per la predisposizione della proposta di parere, analogamente a quanto Pag. 26definito rispetto al provvedimento al precedente punto all'ordine del giorno, non essendovi obiezioni, demanda all'ufficio di presidenza, già previsto per la giornata di domani, la programmazione del seguito dell'esame.

  La seduta termina alle 14.40.