CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 28 dicembre 2023
224.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati
COMUNICATO
Pag. 27

AUDIZIONI

  Giovedì 28 dicembre 2023. — Presidenza della presidente Chiara GRIBAUDO.

  La seduta comincia alle 13.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara GRIBAUDO, presidente, comunica che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso, nonché via streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di Pier Luigi Giovanni Navone, Direttore Generale per la Sicurezza delle Ferrovie ANSFISA.

  Chiara GRIBAUDO, presidente, comunica che l'ordine del giorno reca l'audizione in videoconferenza di Pier Luigi Giovanni Navone, Direttore Generale per la Sicurezza delle Ferrovie ANSFISA.
  Ricorda che la seduta odierna si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dell'audito e dei componenti della Commissione di inchiesta che non fossero presenti.
  Comunica che l'audizione odierna riguarderà, in linea generale, l'attività svolta dall'Agenzia sopra citata in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, tema centrale dell'attività istituzionale della nostra Commissione.

  Pier Luigi Giovanni NAVONE, Direttore Generale per la Sicurezza delle Ferrovie ANSFISA, svolge una relazione.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Chiara GRIBAUDO, presidente, Marcello COPPO (FdI), Aboubakar SOUMAHORO (Misto) e Francesco MARI (AVS).

  Pier Luigi Giovanni NAVONE, Direttore Generale per la Sicurezza delle Ferrovie ANSFISA, risponde ai quesiti posti dai commissari.

  Chiara GRIBAUDO, presidente, ringrazia l'audito per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.