CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 2 novembre 2023
193.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 2 novembre 2023.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Distretto della pelle Veneto, Confimi industria e Unic Concerie italiane.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 13.35 alle 13.55.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Netcomm.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 13.55 alle 14.05.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Conlegno e Federlegno arredo.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.05 alle 14.15.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti della Guardia di Finanza.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.15 alle 14.30.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Federazione carta e grafica e Istituto poligrafico e zecca dello Stato.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.30 alle 14.45.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Rén Collective e Fashion revolution.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.55 alle 15.15.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di Pag. 5legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Associazione marchi storici d'Italia e Indicam.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.15 alle 15.25.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti del Comitato nazionale «Salviamo il LES».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.25 alle 15.35.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di Andrea Roventini, Ordinario di economia politica alla Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, e Rolando Marini, Prorettore dell'Università per stranieri di Perugia.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.35 alle 15.50.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Unioncamere.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.50 alle 16.05.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Unione italiana food, Origin Italia e Federalimentare.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 16.05 alle 16.30.

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 16.40 alle 16.50.

Audizioni informali, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di CGIL.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 16.50 alle 16.55.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 2 novembre 2023. — Presidenza della vicepresidente Ilaria CAVO.

  La seduta comincia alle 16.55.

Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy.
C. 1341 Governo.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 28 settembre 2023.

  Ilaria CAVO, presidente, ricorda che nella giornata odierna si è concluso il ciclo di audizioni informali richieste dai Gruppi nell'ambito dell'esame del disegno di legge recante in titolo.
  Segnala che i contributi scritti trasmessi dai soggetti auditi, nonché da altri soggetti non intervenuti in audizione, sono pubblicati sul sito della Camera dei deputati.
  Nessuno chiedendo di intervenire, dichiara quindi concluso l'esame preliminare e ricorda che il termine per la presentazionePag. 6 delle proposte emendative scadrà lunedì 6 novembre alle ore 18.
  Avverte, infine, che la presidenza ha nominato l'onorevole Giovine come correlatore del provvedimento.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 17.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

Audizioni informali, anche in videoconferenza, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge recante disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (C. 1341 Governo) di rappresentanti di Consorzio detox.