CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 agosto 2023
155.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati della Camera dei deputati e Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato della Repubblica)
COMUNICATO
Pag. 4

  Mercoledì 2 agosto 2023. — Presidenza della presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati Chiara GRIBAUDO.

  La seduta comincia alle 8.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara GRIBAUDO, presidente, comunica che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Prof. Fabrizio D'Ascenzo, Commissario straordinario dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL).
(Svolgimento e rinvio).

  Chiara GRIBAUDO, presidente, ricorda che l'ordine del giorno reca l'audizione del professor Fabrizio D'Ascenzo, Commissario straordinario dell'INAIL, accompagnato dal dottor Andrea Tardiola, Direttore generale del medesimo Istituto.

  Fabrizio D'ASCENZO, Commissario straordinario dell'INAIL, svolge una relazione.

  Andrea TARDIOLA, Direttore generale dell'INAIL, svolge a sua volta una relazione.

  Intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, Tino MAGNI, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato della Repubblica, e i deputati Marcello COPPO (FdI), Novo Umberto MAERNA (FdI) e Andrea QUARTINI (M5S).

  Chiara GRIBAUDO, presidente, ringrazia il professor Fabrizio D'Ascenzo e il Pag. 5dottor Andrea Tardiola per i loro interventi e, in considerazione dell'imminente inizio di votazioni presso l'Assemblea della Camera dei deputati, avverte che il seguito dell'audizione è rinviato ad altra seduta e che i parlamentari delle due Commissioni potranno far pervenire alle presidenze eventuali domande e osservazioni, che sarà cura degli uffici inoltrare alla presidenza dell'INAIL.

  La seduta termina alle 9.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.