CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 giugno 2023
134.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 165

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 27 giugno 2023. — Presidenza del presidente Mirco CARLONI, indi della vicepresidente Maria Chiara GADDA.

  La seduta comincia alle 17.45.

Indagine conoscitiva sull'emergenza legata alla presenza del patogeno Xylella fastidiosa nella regione Puglia.
Audizione di rappresentanti del Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati e, in videoconferenza, di rappresentanti della Federazione regionale degli ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Puglia e del Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati.
(Svolgimento e conclusione).

  Mirco CARLONI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Mario BRAGA, presidente del Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, Vincenza MUSA, presidente collegio territoriale dei periti agrari e periti agrari laureati di Brindisi, Oronzo Antonio MILILLO, presidente della federazione regionale degli ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Puglia e Gian Marco LUCARELLI, presidente della Federazione degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati della Puglia svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 166

  Intervengono quindi la deputata Maria Chiara GADDA (A-IV-RE).

  Mario BRAGA, presidente del Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati, risponde alla domanda della deputata Gadda.

  Mirco CARLONI, presidente, ringrazia gli auditi per il loro intervento.
  Dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 18.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 27 giugno 2023.

Audizione di rappresentanti della Filiera agricola italiana (F.AGR.I), dell'Unione italiana filiera delle carni (UNICEB) e dell'Unione nazionale filiere agroalimentari carni e uova (Unaitalia) e, in videoconferenza, di rappresentanti della Confederazione italiana liberi agricoltori, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 746 Carloni, recante «Disposizioni in materia di denominazione dei prodotti alimentari contenenti proteine vegetali».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 18.20 alle 18.40.

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 27 giugno 2023.

Audizione di rappresentanti di Federippodromi e della Federazione italiana sport equestri (FISE), nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 329 Gadda recante «Disposizioni per la disciplina dell'ippicoltura».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 18.55 alle 19.15.