CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 18 maggio 2023
112.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni (I)
COMUNICATO
Pag. 15

SEDE REFERENTE

  Giovedì 18 maggio 2023. — Presidenza del presidente Nazario PAGANO. – Interviene la sottosegretaria di Stato per l'interno, Wanda Ferro.

  La seduta comincia alle 12.45.

Disposizioni per l'esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza, in caso di impedimenti per motivi di studio, lavoro o cura.
C. 115 Madia, C. 88 Magi, C. 424 Grippo, C. 769 Zanella e C. 907 Pavanelli.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 17 aprile 2023.

  Nazario PAGANO, presidente, ricorda che nella seduta precedente si è concluso l'esame delle proposte emendative e subemendative. Avverte che sono pervenuti i pareri delle Commissioni II, VII, X, XI, XII e XIV, mentre la V Commissione si esprimerà ai fini della discussione in Assemblea.

  La Commissione delibera di conferire il mandato al relatore, onorevole Iezzi, a riferire favorevolmente all'Assemblea sul provvedimento come modificato dalle proposte emendative e subemendative approvate. La Commissione delibera altresì di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Nazario PAGANO, presidente, avverte che la Presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per la discussione in Assemblea sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 12.50.