CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 aprile 2023
89.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (X Camera e 9a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Mercoledì 5 aprile 2023. — Presidenza del presidente della 9a Commissione del Senato della Repubblica Luca DE CARLO. – Interviene il Ministro del turismo, Daniela Garnero Santanchè.

  La seduta comincia alle 13.05.

Seguito audizione del Ministro del turismo, Daniela Garnero Santanchè, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
(Seguito svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento e conclusione).

  Luca DE CARLO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso trasmissione diretta sulla web-tv dei rispettivi siti istituzionali. Avverte altresì che sarà redatto il resoconto stenografico della seduta.
  Introduce quindi l'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Luca SQUERI (FI-PPE), Giorgia ANDREUZZA (LEGA), che interviene da remoto, Ilaria CAVO (NM(N-C-U-I)-M), Emma PAVANELLI (M5S), che interviene da remoto, la senatrice Francesca LA MARCA (PD-IDP) e il deputato Andrea GNASSI (PD-IDP).

  Il Ministro Daniela GARNERO SANTANCHÈ, replica alle domande e alle osservazioni poste dai deputati e dai senatori nella seduta del 1° marzo 2023 e in quella odierna.

  Luca DE CARLO, presidente, stante l'imminente inizio dei lavori dell'Assemblea del Senato, propone al Ministro – d'intesa con il presidente della X Commissione della Camera dei deputati, Alberto Luigi Gusmeroli – di far pervenire per iscritto le ulteriori risposte ai quesiti posti nel dibattito.

  Le Commissioni congiunte convengono sulla proposta del presidente De Carlo.

  Luca DE CARLO, presidente, ringrazia quindi il Ministro Garnero Santanchè per il suo intervento e per la disponibilità all'invio di una replica scritta, che sarà messa a disposizione dei deputati e dei senatori, e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.