CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 30 marzo 2023
86.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII-XIII-XIV Camera e 4a-8a-9a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Giovedì 30 marzo 2023. — Presidenza del presidente della VIII Commissione della Camera dei deputati, Mauro ROTELLI.

  La seduta comincia alle 14.10.

Audizione del Commissario europeo per l'Ambiente, gli oceani e la pesca, Virginijus Sinkevičius.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati e dell'articolo 144-quater, comma 2, del Regolamento del Senato della Repubblica, e conclusione).

  Mauro ROTELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Virginijus SINKEVIČIUS, Commissario europeo per l'Ambiente, gli oceani e la pesca, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il senatore Giuliomaria TERZI DI SANT'AGATA, presidente della 4a Commissione del Senato della Repubblica, il deputato Alessandro GIGLIO VIGNA, presidente della XIV Commissione della Camera dei deputati, il deputato Franco MANES (MISTO-MIN.LING.), il senatore Giorgio Maria BERGESIO (LSP-PSd'Az), il deputato Marco SIMIANI (PD-IDP), i senatori Anna Maria FALLUCCHI (FdI) e Pietro LOREFICE (M5S), il deputato Francesco BATTISTONI (FI-PPE), la senatrice Silvia FREGOLENT (Az-IV-RE), i deputati Angelo BONELLIPag. 4 (AVS), Stefano CANDIANI (Lega) e Gianni LAMPIS (FdI), il senatore Michele FINA (PD-IDP) e, da remoto, la deputata Patty L'ABBATE (M5S).

  Virginijus SINKEVIČIUS, Commissario europeo per l'Ambiente, gli oceani e la pesca, risponde ai quesiti posti, fornendo ulteriori precisazioni.

  Mauro ROTELLI, presidente, ringrazia il Commissario Sinkevičius per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.