CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 26 gennaio 2023
51.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III Camera e 3a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI

  Giovedì 26 gennaio 2023. — Presidenza del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Stefania Gabriella Anastasia CRAXI, indi del vicepresidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Roberto MENIA. – Interviene il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani.

  La seduta comincia alle 13.50.

Audizione del Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sulla situazione nei Balcani occidentali.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Stefania Gabriella Anastasia CRAXI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulle web-tv della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
  Introduce quindi l'audizione.

  Antonio TAJANI, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i senatori Stefania Gabriella Anastasia CRAXI, presidente della 3a Commissione del Senato, Luigi SPAGNOLLI (Aut (SVP-PattCb, SCN)), Roberto MENIA (FDI), i deputati Paolo FORMENTINI (LEGA) e Andrea ORSINI (FI-PPE), i senatori Ivan SCALFAROTTO (Azione-ItaliaViva) e Bruno MARTON (MoVimento 5 Stelle), i deputati Giulio TREMONTI (FDI), presidente della III Commissione della Camera dei deputati, ed Emanuele LOPERFIDO (FDI).

  Antonio TAJANI, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Stefania Gabriella Anastasia CRAXI, presidente, ringrazia il Ministro per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.