AUDIZIONI
Giovedì 15 dicembre 2022. — Presidenza del presidente della 7ª Commissione del Senato della Repubblica, Roberto MARTI, indi del presidente della VII Commissione della Camera dei deputati, Federico MOLLICONE. – Intervengono il Ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara e il sottosegretario di Stato per il medesimo dicastero Paola Frassinetti.
La seduta comincia alle 13.05.
Seguito dell'audizione del Ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
(Seguito dello svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).
Roberto MARTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata oltre che con la redazione del resoconto stenografico anche con la trasmissione sulla web-tv del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati e sul canale satellitare del Senato della Repubblica. Introduce quindi l'audizione. Ricorda che i deputati e i senatori possono partecipare all'audizione in videoconferenza.
Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni il senatore Mario OCCHIUTO (FI-BP-PPE), la deputata Maria Elena BOSCHI (A-IV-RE), che interviene da remoto, la senatrice Carmela BUCALO (FDI), il deputato Gaetano AMATO (M5S), il deputato Gerolamo CANGIANO (FDI), la senatrice Cecilia D'ELIA (PD-IDP), il deputato Rossano SASSO (LEGA), la deputata Valentina GRIPPO (A-IV-RE), che interviene da remoto, il senatore Antonio GUIDI (Cd'I-NM (UDC-CI-NcI-IaC)-MAIE), la deputata Rita DALLA CHIESA (FI-PPE), la senatrice Vincenza ALOISIO (M5S), la deputata Giorgia LATINI (LEGA), la deputata Irene MANZI (PD-IDP), il deputato Antonio CASO (M5S), e la deputata Grazia DI MAGGIO (FDI).
Giuseppe VALDITARA, Ministro dell'istruzione e del merito, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Roberto MARTI, presidente, ringrazia il Ministro Valditara e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.