CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 8 marzo 2023
75.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III e VI)
ALLEGATO
Pag. 9

ALLEGATO

Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Accordo tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera relativo all'imposizione dei lavoratori frontalieri, con Protocollo aggiuntivo e Scambio di lettere, fatto a Roma il 23 dicembre 2020, b) Protocollo che modifica la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera per evitare le doppie imposizioni e per regolare talune altre questioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio, con Protocollo aggiuntivo, conclusa a Roma il 9 marzo 1976, così come modificata dal Protocollo del 28 aprile 1978 e dal Protocollo del 23 febbraio 2015, fatto a Roma il 23 dicembre 2020, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno. C. 859, approvato in un testo unificato dal Senato, e abbinata C. 567 Quartapelle Procopio.

EMENDAMENTI

ART. 3.

  Al comma 1, secondo periodo, dopo le parole: articolo 9 dell'Accordo inserire le seguenti: , nonché i lavoratori frontalieri assunti fino al 31 dicembre 2023,.
3.1. Gadda, Rosato, Del Barba, Gruppioni.

ART. 4.

  Al comma 1, aggiungere, in fine, il seguente periodo: La disposizione di cui al periodo precedente si applica anche nei casi in cui il lavoratore frontaliero soggiorni all'estero durante la settimana lavorativa, indipendentemente dalla durata del soggiorno e dalla frequenza del ritorno al proprio domicilio.
4.1. Gadda, Rosato, Del Barba, Gruppioni.