Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XIX LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 232 di mercoledì 24 gennaio 2024

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DELLA VICEPRESIDENTE
ANNA ASCANI

  La seduta comincia alle 9,35.

  La Camera approva il processo verbale della seduta del 23 gennaio 2024.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione.

Sull'ordine dei lavori. (Vedi RS)

  Intervengono i deputati VINICIO GIUSEPPE GUIDO PELUFFO (PD-IDP) (Vedi RS), EMMA PAVANELLI (M5S) (Vedi RS), MARCO GRIMALDI (AVS) (Vedi RS) e MARIA CHIARA GADDA (IV-C-RE) (Vedi RS), ai quali rende precisazioni la PRESIDENTE (Vedi RS).

Pag. II

  La seduta, sospesa alle 9,50, è ripresa alle 10.

Seguito della discussione del disegno di legge: Ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno (A.C. 1620-A​). (Vedi RS)

(Esame dell'articolo 4 – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  SARA KELANY (FDI) (Vedi RS), Relatrice per la maggioranza per la I Commissione. Esprime il parere sugli emendamenti presentati.

  RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione. Esprime il parere sugli emendamenti presentati.

  EDMONDO CIRIELLI (Vedi RS), Vice Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

  Concorda con il parere espresso dalla Relatrice per la maggioranza.

  Interviene il deputato FRANCESCO FILINI (FDI) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli emendamenti 4.2 e 4.4 Bonafè e 4.6 Rosato.

  I deputati MATTEO MAURI (PD-IDP) (Vedi RS), PAOLO CIANI (PD-IDP) (Vedi RS) e RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione, intervengono sugli identici emendamenti 4.8 Lomuti, 4.9 BonafèPag. III e 4.10 Schullian, che la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli emendamenti 4.14 Lomuti e 4.15 Fratoianni.

  La deputata CARMELA AURIEMMA (M5S) (Vedi RS) interviene sull'emendamento 4.16 Alfonso Colucci, che la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli emendamenti 4.18 Bonafè, 4.19 Boschi e 4.24 Bonafè.

  Il deputato RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione, interviene sull'emendamento 4.25 Schullian, che la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'emendamento 4.27 Bonafè.

Pag. IV

  Intervengono sull'emendamento 4.26 Alfonso Colucci i deputati ALFONSO COLUCCI (M5S) (Vedi RS), VINCENZO AMENDOLA (PD-IDP) (Vedi RS), DEBORA SERRACCHIANI (PD-IDP) (Vedi RS), PAOLO CIANI (PD-IDP) (Vedi RS), LAURA BOLDRINI (PD-IDP) (Vedi RS), MATTEO MAURI (PD-IDP) (Vedi RS), NICOLA FRATOIANNI (AVS) (Vedi RS) e CARMELA AURIEMMA (M5S) (Vedi RS), che ne chiede l'accantonamento.

  Dopo interventi della Relatrice per la maggioranza per la I Commissione SARA KELANY (FDI) (Vedi RS) e del deputato TONI RICCIARDI (PD-IDP) (Vedi RS), la Camera, con votazione elettronica senza registrazione dei nomi, respinge la richiesta di accantonamento formulata dalla deputata Auriemma.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli emendamenti 4.26 Alfonso Colucci, 4.28 Bonafè, 4.29 Lomuti e 4.30, 4.31, 4.32 e 4.33 Bonafè e approva l'emendamento 4.300 (ex articolo 86, comma 4-bis, del Regolamento); respinge quindi gli emendamenti 4.34 Bonafè, 4.35 Boschi, 4.38 e 4.39 Bonafè, gli identici emendamenti 4.40 Alfonso Colucci e 4.41 Bonafè, e gli emendamenti 4.42, 4.43, 4.44, 4.45, 4.47, 4.55, 4.56 e 4.57 Bonafè.

  I deputati ALFONSO COLUCCI (M5S) (Vedi RS) e CARMELA AURIEMMA (M5S) (Vedi RS) intervengono sull'emendamento 4.61 Alfonso Colucci, che la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'emendamento 4.60 Boschi e approva l'articolo 4, nel testo emendato.

(Esame dell'articolo 5 – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  SARA KELANY (FDI) (Vedi RS), Relatrice per la maggioranza per la I Commissione. Esprime Pag. Vil parere sulle proposte emendative presentate.

  RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione. Esprime il parere sulle proposte emendative presentate.

  EMANUELE PRISCO, Sottosegretario di Stato per l'Interno.(Vedi RS)

  Concorda con il parere espresso dalla Relatrice per la maggioranza.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli emendamenti 5.10 Bonafè e 5.15 Boschi e approva l'emendamento 5.300 (ex articolo 86, comma 4-bis, del Regolamento) e approva l'articolo 5, nel testo emendato; respinge quindi l'articolo aggiuntivo 5.02 Rosato.

Pag. VI

(Esame dell'articolo 6 – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  SARA KELANY (FDI) (Vedi RS), Relatrice per la maggioranza per la I Commissione. Esprime il parere sugli emendamenti presentati.

  RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione. Esprime il parere sugli emendamenti presentati.

  EMANUELE PRISCO (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per l'Interno. Concorda con il parere espresso dalla Relatrice per la maggioranza.

  I deputati SIMONA BONAFÈ (PD-IDP) (Vedi RS) e TONI RICCIARDI (PD-IDP) (Vedi RS) intervengono sull'emendamento 6.3 Bonafè, che la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, approva l'emendamento 6.300 (ex articolo 86, comma 4-bis, del Regolamento) e respinge l'emendamento 6.15 Alfonso Colucci; approva gli emendamenti 6.301 e 6.302 (ex articolo 86, comma 4-bis, del Regolamento) e 6.400 delle Commissioni.

  Dopo precisazioni della PRESIDENTE, la Camera, con votazione nominale elettronica, approva l'articolo 6, nel testo emendato.

(Esame dell'articolo 7 – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  SARA KELANY (FDI) (Vedi RS), Relatrice per la maggioranza per la I Commissione. Esprime il parere sull'emendamento in esame.

  RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), Relatore di minoranza per la I Commissione. Esprime il parere sull'emendamento in esame.

Pag. VII

  EMANUELE PRISCO (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per l'Interno. Concorda con il parere espresso dalla Relatrice per la maggioranza.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'emendamento 6.27 Alfonso Colucci, limitatamente alla parte consequenziale, e approva l'articolo 7.

(Esame degli ordini del giorno – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  EMANUELE PRISCO (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per l'Interno. Esprime il parere del Governo sugli ordini del giorno presentati.

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/2 (Vedi All. A) Soumahoro.

Pag. VIII

  Interviene il deputato MATTEO MAURI (PD-IDP) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/3 (Vedi All. A) Mauri.

  Intervengono la deputata DEBORA SERRACCHIANI (PD-IDP) (Vedi RS), EMANUELE PRISCO (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per l'Interno e nuovamente la deputata DEBORA SERRACCHIANI (PD-IDP) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli ordini del giorno n. 9/1620-A/4 (Vedi All. A) Serrachiani e n. 9/1620-A/5 (Vedi All. A) Bonafè.

  Intervengono i deputati VINCENZO AMENDOLA (PD-IDP) (Vedi RS), CLAUDIO MANCINI (PD-IDP) (Vedi RS) e RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/6 (Vedi All. A) Amendola.

  Interviene il deputato TONI RICCIARDI (PD-IDP) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli ordini del giorno n. 9/1620-A/7 (Vedi All. A) Toni Ricciardi, n. 9/1620-A/8 (Vedi All. A) Zaratti, n. 9/1620-A/9 (Vedi All. A) Zanella, n. 9/1620-A/10 (Vedi All. A) Dori e n. 9/1620-A/11 (Vedi All. A) Evi.

  Interviene il deputato ANGELO BONELLI (AVS) (Vedi RS).

  Dopo un richiamo al Regolamento del deputati CLAUDIO MANCINI (PD-IDP), cui rende precisazioni la PRESIDENTE, la Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli ordini del giorno n. 9/1620-A/12 (Vedi All. A) Bonelli.

Pag. IX

  Intervengono il deputato NICOLA FRATOIANNI (AVS) (Vedi RS), EMANUELE PRISCO (Vedi RS), Sottosegretario di Stato per l'Interno, nuovamente il deputato NICOLA FRATOIANNI (AVS) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/13 (Vedi All. A) Fratoianni.

  Interviene la deputata FRANCESCA GHIRRA (AVS) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/14 (Vedi All. A) Ghirra.

  Interviene la deputata MARIA ELENA BOSCHI (IV-C-RE) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, approva l'ordine del giorno n. 9/1620-A/15 (Vedi All. A) Boschi, nel testo riformulato.

  Intervengono i deputati ROBERTO GIACHETTI (IV-C-RE) (Vedi RS) e VINCENZO AMENDOLA (PD-IDP) (Vedi RS).

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge l'ordine del giorno n. 9/1620-A/16 (Vedi All. A) Del Barba.

  Intervengono i deputati ROBERTO GIACHETTI (IV-C-RE) (Vedi RS), BENEDETTO DELLA VEDOVA (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), PAOLO CIANI (PD-IDP) (Vedi RS), FILIBERTO ZARATTI (AVS) (Vedi RS) e ALFONSO COLUCCI (M5S) (Vedi RS)

  La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli ordini del giorno n. 9/1620-A/17 (Vedi All. A) Faraone e n. 9/1620-A/18 (Vedi All. A) Borrelli.

Pag. X

(Dichiarazioni di voto finale – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  Intervengono i deputati RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), MARIA ELENA BOSCHI (IV-C-RE) (Vedi RS), PINO BICCHIELLI (NM(N-C-U-I) (Vedi RS)-M), FILIBERTO ZARATTI (AVS) (Vedi RS), ETTORE ROSATO (AZ-PER-RE) (Vedi RS), PATRIZIA MARROCCO (FI-PPE) (Vedi RS), CARMELA AURIEMMA (M5S) (Vedi RS), PAOLO FORMENTINI (LEGA) (Vedi RS), LAURA BOLDRINI (PD-IDP) (Vedi RS), AUGUSTA MONTARULI (FDI) (Vedi RS) e ABOUBAKAR SOUMAHORO (MISTO) (Vedi RS).

(Coordinamento formale – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  La Presidenza è autorizzata al coordinamento formale del testo approvato.

(Votazione finale e approvazione – A.C. 1620-A​) (Vedi RS)

  La Camera, con votazione finale elettronica, approva il disegno di legge di ratifica n. 1620-A.

Pag. XI

Commemorazione dell'onorevole Giulio Santagata. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). (Si leva in piedi e, con lei, l'intera Assemblea ed i membri del Governo). Rinnova, anche a nome dell'Assemblea, le espressioni della partecipazione al dolore dei familiari dell'onorevole Giulio Santagata recentemente scomparso, del quale ricorda la figura.

  Invita quindi l'Assemblea ad osservare un minuto di silenzio (L'Assemblea osserva un minuto di silenzio).

  Intervengono i deputati STEFANO VACCARI (PD-IDP) (Vedi RS), GIANFRANCO ROTONDI (FDI) (Vedi RS) e LAURA CAVANDOLI (LEGA) (Vedi RS).

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE
SERGIO COSTA

  Intervengono altresì i deputati STEFANIA ASCARI (M5S) (Vedi RS), ROSARIA TASSINARI (FI-PPE) (Vedi RS), MATTEO RICHETTI (AZ-PER-RE) (Vedi RS), LUANA ZANELLA (AVS) (Vedi RS), PINO BICCHIELLI (NM(N-C-U-I) (Vedi RS)-M) e LUIGI MARATTIN (IV-C-RE) (Vedi RS).

Pag. XII

Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 dicembre 2023, n. 181, recante disposizioni urgenti per la sicurezza energetica del Paese, la promozione del ricorso alle fonti rinnovabili di energia, il sostegno alle imprese a forte consumo di energia e in materia di ricostruzione nei territori colpiti dagli eccezionali eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 (A.C. 1606-A​). (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali – A.C. 1606-A​) (Vedi RS)

  Intervengono ANDREA BARABOTTI (LEGA) (Vedi RS), Relatore per la X Commissione,FRANCESCO BATTISTONI (FI-PPE) (Vedi RS), Relatore per la VIII Commissione, e i deputati MASSIMO MILANI (FDI) (Vedi RS) e DANIELA MORFINO (M5S) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Sospende la seduta.

Pag. XIII

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE
LORENZO FONTANA

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata. (Vedi RS)

(Iniziative, anche in sede europea, per un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e per una soluzione del conflitto in linea con il principio «due popoli, due Stati» – n. 3-00930) (Vedi RS)

  NICOLA FRATOIANNI (AVS) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato NICOLA FRATOIANNI (AVS) (Vedi RS).

(Iniziative di competenza volte a garantire la continuità produttiva e occupazionale presso gli stabilimenti italiani di Stellantis e di Magneti Marelli, nell'ambito di un piano di rilancio del comparto automobilistico – n. 3-00931) (Vedi RS)

  MATTEO RICHETTI (AZ-PER-RE) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato MATTEO RICHETTI (AZ-PER-RE) (Vedi RS).

(Politiche del Governo in favore degli anziani, con particolare riferimento all'attuazione della legge delega n. 33 del 2023 – n. 3-00932) (Vedi RS)

  RICCARDO MOLINARI (LEGA) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

Pag. XIV

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato RICCARDO MOLINARI (LEGA) (Vedi RS).

(Elementi in ordine ai risultati conseguiti a seguito dell'introduzione dell'assegno di inclusione e del supporto per la formazione e il lavoro – n. 3-00933) (Vedi RS)

  PINO BICCHIELLI (NM(N-C-U-I) (Vedi RS)-M). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato MAURIZIO LUPI (NM(N-C-U-I) (Vedi RS)-M).

(Iniziative di competenza in materia di risarcimento dei danni a favore dei familiari delle vittime delle stragi naziste – n. 3-00934) (Vedi RS)

  RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato RICCARDO MAGI (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS).

(Politiche del Governo in materia di privatizzazioni di società a partecipazione pubblica – n. 3-00935) (Vedi RS)

  MAURIZIO CASASCO (FI-PPE) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

Pag. XV

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato MAURIZIO CASASCO (FI-PPE) (Vedi RS).

(Iniziative di competenza volte ad apportare, nell'ambito del negoziato tra le istituzioni europee, modifiche all'accordo sulla riforma del Patto di stabilità e crescita raggiunto in sede Ecofin a dicembre 2023 – n. 3-00936) (Vedi RS)

  FRANCESCO SILVESTRI (M5S) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica il deputato GIUSEPPE CONTE (M5S) (Vedi RS).

(Iniziative volte a ripristinare l'esenzione Irpef per i redditi dominicali e agrari ai fini del sostegno al comparto agricolo e alle relative esportazioni – n. 3-00937) (Vedi RS)

  MARIA ELENA BOSCHI (IV-C-RE) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica la deputata MARIA ELENA BOSCHI (IV-C-RE) (Vedi RS).

Pag. XVI

(Iniziative per la crescita economica e sociale del Mezzogiorno, con particolare riferimento all'attuazione delle politiche di sviluppo e coesione – n. 3-00938) (Vedi RS)

  MANLIO MESSINA (FDI) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica la deputata MARIA CAROLINA VARCHI (FDI) (Vedi RS).

(Iniziative volte ad abolire il tetto di spesa per l'assunzione del personale sanitario, nell'ottica della salvaguardia dei principi di universalità, eguaglianza ed equità del Servizio sanitario nazionale – n. 3-00939) (Vedi RS)

  ELLY SCHLEIN (PD-IDP) (Vedi RS). Illustra l'interrogazione.

  GIORGIA MELONI (Vedi RS), Presidente del Consiglio dei ministri. Risponde all'interrogazione.

  Replica la deputata ELLY SCHLEIN (PD-IDP) (Vedi RS).

Pag. XVII

  La seduta, sospesa alle 16,10, è ripresa alle 16,15.

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE
SERGIO COSTA

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione alla ripresa pomeridiana della seduta.

Si riprende la discussione. (Vedi RS)

(Ripresa discussione sulle linee generali – A.C. 1606-A​) (Vedi RS)

  Intervengono i deputati SALVATORE MARCELLO DI MATTINA (LEGA) (Vedi RS), MAURO DEL BARBA (IV-C-RE) (Vedi RS), ANTHONY EMANUELE BARBAGALLO (PD-IDP) (Vedi RS), ELEONORA EVI (AVS) (Vedi RS),

Pag. XVIII

  ENRICO CAPPELLETTI (M5S) (Vedi RS), ANDREA GNASSI (PD-IDP) (Vedi RS), IDA CARMINA (M5S) (Vedi RS), CHRISTIAN DIEGO DI SANZO (PD-IDP) (Vedi RS), PATTY L'ABBATE (M5S) (Vedi RS), ANTONELLA FORATTINI (PD-IDP) (Vedi RS) e MARIA STEFANIA MARINO (PD-IDP) (Vedi RS).

(Repliche – A.C. 1606-A​) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che i Relatori e il rappresentante del Governo rinunziano alla replica.

(Esame dell'articolo unico – A.C. 1606-A​) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Passa all'esame dell'articolo unico del disegno di legge di conversione e delle proposte emendative riferite agli articoli del decreto-legge

Per richiami al Regolamento. (Vedi RS)

  Intervengono i deputati BENEDETTO DELLA VEDOVA (MISTO-+EUROPA) (Vedi RS), FEDERICO FORNARO (PD-IDP) (Vedi RS) e MAURO ROTELLI (FDI) (Vedi RS).

Si riprende la discussione. (Vedi RS)

(Posizione della questione di fiducia – Articolo unico – A.C.1606-A​) (Vedi RS)

  LUCA CIRIANI (Vedi RS), Ministro per i Rapporti con il Parlamento. Pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, nel testo delle Commissioni.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che, a seguito della posizione della questione di fiducia, la Conferenza dei presidenti di gruppo è convocata per definire l'articolazione del dibattitoPag. XIX fiduciario. La seduta riprenderà al termine di tale riunione.

Pag. XX

  La seduta, sospesa alle 19,50, è ripresa alle 20,30.

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'articolazione dell'esame del provvedimento a seguito della posizione della questione di fiducia nei termini convenuti in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo ed una rimodulazione del vigente calendario dei lavori, definita nella medesima sede.

Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.

  Giovedì 25 gennaio 2023, alle 18,10.

  La seduta termina alle 20.35.