CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 ottobre 2021
671.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 277

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 6 ottobre 2021. — Presidenza del presidente Nicola STUMPO.

  La seduta comincia alle 8.20.

Indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all'avvio e all'esercizio delle attività di impresa.
(Deliberazione di una proroga del termine e di integrazione del programma).

  Nicola STUMPO, presidente, comunica che la seduta odierna è stata convocata per deliberare la proroga del termine e l'integrazione del programma dell'indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all'avvio e all'esercizio delle attività di impresa.
  Sulla base di quanto convenuto in sede di Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ed essendo stata acquisita l'intesa con i Presidenti dei due rami del Parlamento propone dunque una proroga del termine dell'indagine conoscitiva al 31 gennaio 2022, nonché l'integrazione del programma della medesima con ulteriori associazioni di categoria operanti nei settori oggetto dell'indagine.

  La Commissione approva la proposta del presidente.

  La seduta termina alle 8.30.

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 6 ottobre 2021. — Presidenza del presidente Nicola STUMPO.

  La seduta comincia alle 8.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Nicola STUMPO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv e la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati. Ricorda che, trattandosi Pag. 278di seduta dedicata all'attività conoscitiva, ai componenti della Commissione è consentita la partecipazione da remoto, in videoconferenza, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella seduta del 4 novembre 2020. In proposito, ricorda altresì che è necessario che i componenti che intendono partecipare ai lavori secondo la predetta modalità, risultino visibili alla presidenza, soprattutto nel momento in cui svolgono il loro eventuale intervento, che deve ovviamente essere udibile.

Indagine conoscitiva sulla semplificazione delle procedure amministrative connesse all'avvio e all'esercizio delle attività di impresa.
Audizione rappresentanti di Enel Italia S.p.A.
(Svolgimento e conclusione).

  Nicola STUMPO, presidente, introduce l'audizione.

  Fabrizio IACCARINO, Responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali Enel Italia S.p.A., svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare osservazioni Nicola STUMPO, presidente, il deputato Umberto BURATTI (PD), la senatrice Angela Anna Bruna PIARULLI (M5S), Mauro D'ATTIS (FI) e Daniele MOSCHIONI (LEGA).

  Fabrizio IACCARINO, Responsabile Sostenibilità e Affari Istituzionali Enel Italia S.p.A., risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni.

  Nicola STUMPO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia l'Avv. Fabrizio Iaccarino per la relazione svolta.
  Dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.