CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 marzo 2020
336.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 35

  Martedì 3 marzo 2020. — Presidenza del presidente provvisorio Luigi VITALI.

  La seduta comincia alle 20.07.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Il PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto sommario ed il resoconto stenografico e che ai sensi dell'articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione via Web Tv della Camera dei deputati.

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, dottor Giuseppe Amato.

  Il PRESIDENTE dà il benvenuto al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, dottor Giuseppe Amato. Ricorda che, ai sensi dell'articolo 12, comma 5, del Regolamento interno, l'audito ha la possibilità di richiedere la secretazione della seduta o di parte di essa qualora ritenga di riferire alla Commissione fatti o circostanze che non possano essere divulgate. Chiede, quindi, all'audito di voler prendere la parola per un intervento introduttivo.

  Il dottor Giuseppe AMATO svolge alcune considerazioni di insieme sui rapporti tra attività della magistratura requirente del distretto bolognese e sistema delle misure di prevenzione e interdittive, anche alla luce delle più recenti innovazioni normative.

  Intervengono, per porre quesiti e svolgere considerazioni e commenti, il PRESIDENTE, i senatori CALIENDO (FIBP-UDC) e GIARRUSSO (M5S), nonché i deputati PAOLINI (Lega), MIGLIORINO (M5S) e ASCARI (M5S).

  Il dottor AMATO fornisce i chiarimenti richiesti.

  Il PRESIDENTE ringrazia l'audito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 21.02.