CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 15 settembre 2022
855.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 147

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 15 settembre 2022. — Presidenza della presidente Vittoria CASA.

  La seduta comincia alle 13.15

Proposta di nomina del dottor Salvatore Nastasi a Presidente del consiglio di gestione della Società italiana degli autori ed editori (SIAE).
Nomina n. 114.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno, rinviata nella seduta del 14 settembre 2022.

  Vittoria CASA, presidente, ricorda che nella seduta di ieri l'onorevole Lattanzio ha svolto la relazione introduttiva ed ha proposto di esprimere parere favorevole sulla nomina. Chiede quindi se ci sono deputati che intendono intervenire per dichiarazione di voto.

  Federico MOLLICONE (FDI), preannunciando che voterà in senso contrario, precisa che il suo voto non deve essere inteso contro la persona del dottor Nastasi, ma per la procedura che si è scelto di seguire presentando una proposta di nomina al termine della legislatura.

  Vittoria CASA, presidente, ricorda che la votazione avviene per appello nominale con registrazione del nome dei partecipanti al voto, a scrutinio segreto mediante il sistema delle palline bianche e nere e dà conto delle sostituzioni.
  Indìce quindi la votazione sulla proposta di parere favorevole sulla proposta di nomina del dottor Salvatore Nastasi a Presidente del consiglio di gestione della Società italiana degli autori ed editori (SIAE).

  La Commissione procede alla votazione a scrutinio segreto sulla proposta di parere favorevole del relatore.

  Vittoria CASA, presidente, comunica il risultato della votazione:

   Presenti... 37
   Votanti... 37
   Astenuti... 0

    Maggioranza... 19
    Hanno votato ... 30
    Hanno votato no... 7

(La Commissione approva).

Pag. 148

  Vittoria CASA, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera dei deputati, ai fini della sua trasmissione al Governo.

  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Anzaldi, Aprea, Barzotti (in sostituzione di Orrico), Bella, Bonafede, Braga (in sostituzione di Prestipino), Carbonaro, Carelli, Casa, Casciello, Cimino, De Lorenzo (in sostituzione di Fratoianni), Di Donna, Di Giorgi, Frassinetti, Fusacchia, Iorio, Lattanzio, Mariani, Maturi, Melicchio, Mollicone, Nitti, Nobili (in sostituzione di Toccafondi), Orfini, Palmieri, Patelli, Piccoli Nardelli, Saccani Jotti, Serracchiani (in sostituzione di Rossi), Sgarbi, Spadafora, Spena (in sostituzione di Acunzo), Tuzi, Valente, Vietina, Vizzini.

  La seduta termina alle 13.35.