ATTO CAMERA

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00618

scarica pdf
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 18
Seduta di annuncio: 144 del 19/03/2019
Abbinamenti
Atto 3/00428 abbinato in data 07/05/2019
Firmatari
Primo firmatario: ZOFFILI EUGENIO
Gruppo: LEGA - SALVINI PREMIER
Data firma: 19/03/2019
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
DE MARTINI GUIDO LEGA - SALVINI PREMIER 19/03/2019


Destinatari
Ministero destinatario:
  • MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
  • MINISTERO DELL'INTERNO
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO delegato in data 19/03/2019
Stato iter:
07/05/2019
Partecipanti allo svolgimento/discussione
RISPOSTA GOVERNO 07/05/2019
Resoconto DURIGON CLAUDIO SOTTOSEGRETARIO DI STATO - (LAVORO E POLITICHE SOCIALI)
 
REPLICA 07/05/2019
Resoconto ZOFFILI EUGENIO LEGA - SALVINI PREMIER
Fasi iter:

DISCUSSIONE CONGIUNTA IL 07/05/2019

DISCUSSIONE IL 07/05/2019

SVOLTO IL 07/05/2019

CONCLUSO IL 07/05/2019

Atto Camera

Interrogazione a risposta orale 3-00618
presentato da
ZÓFFILI Eugenio
testo presentato
Martedì 19 marzo 2019
modificato
Martedì 7 maggio 2019, seduta n. 170

   ZÓFFILI e DE MARTINI. — Al Ministro dello sviluppo economico, al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:
   come già segnalato nella interrogazione a risposta scritta n. 4-01338 del 10 ottobre 2018 e nella interrogazione a risposta orale n. 3-00428 del 15 gennaio 2019, i cittadini della Sardegna continuano a lamentare dei gravi disservizi relativi al funzionamento delle reti telefoniche delle proprie abitazioni (voce e internet) come, ad esempio, nel comune di Mara (Ss) e alla copertura della telefonia mobile, con alcune aree del tutto prive di segnale dove peraltro risulta impossibile contattare i numeri di emergenza come il primo firmatario del presente atto ha potuto verificare personalmente;
   a questi disservizi se ne sono aggiunti recentemente anche altri come nel comune di Aglientu, in provincia di Sassari, dove i telefoni di casa sono muti dal mese di ottobre 2018 come documentato anche dalla stampa locale;
   i cittadini delle aree interessate dai disservizi continuano a inviare numerose segnalazioni agli operatori di telefonia, ma senza successo –:
   se intendano fornire una risposta urgente rispetto a quanto richiamato in premessa e quali iniziative intendano adottare, per quanto di competenza, anche per garantire il pieno accesso dei cittadini sardi ai numeri telefonici di emergenza su tutto il territorio della Sardegna.
(3-00618)

Classificazione EUROVOC:
EUROVOC (Classificazione automatica provvisoria, in attesa di revisione):

telefono

cittadino della Comunita'