CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 4 maggio 2022
789.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 160

RELAZIONI ALL'ASSEMBLEA

  Mercoledì 4 maggio 2022. — Presidenza del presidente Eugenio ZOFFILI.

  La seduta comincia alle 15.05.

Seguito dell'esame della Relazione sull'attività svolta, ai sensi dell'articolo 37 della legge 30 luglio 2002, n. 189.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Eugenio ZOFFILI, presidente, ricorda che nella seduta del 27 aprile la Presidenza ha presentato una nuova stesura della proposta di Relazione e che è stato fissato per le ore 12 di oggi il termine per la presentazione di proposte di riformulazione e di integrazione.
  Ricorda altresì che, come convenuto in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, la proposta di Relazione sarà oggetto di ulteriore discussione nella settimana dal 9 al 13 maggio e sarà deliberata nella settimana successiva.
  Avverte che sono pervenute due proposte di riformulazione ed integrazione, presentate dall'onorevole Francesca Galizia e dal senatore Cristiano Zuliani.
  Le proposte sono in distribuzione e saranno allegate al resoconto sommario della seduta odierna (vedi allegato).

  Cristiano ZULIANI (L-SP-PSd'AZ), esprime il suo apprezzamento per la convergenza raggiunta sul testo e l'assenza di proposte sostanziali di modifica. Segnala l'esigenza di riformulare un passaggio della proposta d'integrazione presentata dalla senatrice Galizia in relazione alle iniziative di contrasto alle mafie nigeriane, onde evitare errori interpretativi.

  Filippo Giuseppe PERCONTI (M5S), intervenendo da remoto, conviene sull'opportunità di riformulare la proposta d'integrazione all'osservazione svolta dal senatore Zuliani.

  Eugenio ZOFFILI, presidente, apprezza l'impegno in tal senso.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 15.15.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.15 alle 15.20.