CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 10 marzo 2022
757.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 12

SEDE REFERENTE

  Giovedì 10 marzo 2022. — Presidenza della presidente della VIII Commissione Alessia ROTTA.

  La seduta comincia alle 14.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Alessia ROTTA, presidente, propone che la pubblicità della seduta odierna sia assicurata anche attraverso i sistemi di ripresa audiovideo a circuito chiuso, nonché attraverso la trasmissione sulla web-tv in formato accessibile tramite la rete intranet della Camera o tramite apposite credenziali, ai sensi di quanto stabilito dalla Giunta per il regolamento nella riunione del 31 marzo 2020. Non essendovi obiezioni ne dispone, pertanto, l'attivazione.

DL 17/2022: Misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali.
C. 3495 Governo.
(Seguito esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 9 marzo 2022.

  Alessia ROTTA, presidente, ricorda che, in base a quanto convenuto nella riunione congiunta degli Uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei Gruppi, svoltasi nella giornata di martedì 8 marzo, la discussione generale si concluderà martedì 15 marzo.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.40.

Pag. 13

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 10 marzo 2022.

Audizioni, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge n. 17 del 2022: Misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali (C. 3495) di: Acquirente Unico, Confindustria, Unione province d'Italia (UPI), Utilitalia, Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), Associazione italiana riscaldamento urbano (AIRU), Centro studi Promotor, «Ecco» think tank, Nomisma energia, Greenpeace, Motus-e, WWF e Legambiente, Terna.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.40 alle 17.40