CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 16 giugno 2021
607.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 172

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 16 giugno 2021.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.15 alle 8.25.

AUDIZIONI

  Mercoledì 16 giugno 2021. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI. – Interviene, da remoto, la Ministra per il Sud e la coesione territoriale, on. Maria Rosaria Carfagna.

  La seduta comincia alle 8.30.

Audizione, in videoconferenza, della Ministra per il Sud e la coesione territoriale, on. Maria Rosaria Carfagna, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, e conclusione).

  Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Maria Rosaria CARFAGNA, Ministra per il Sud e la coesione territoriale, svolge, da remoto, un intervento sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, i deputati Alessandro CATTANEO (FI), Francesca Anna RUGGIERO (M5S), Marco OSNATO (FDI), Roberto TURRI (LEGA) da remoto, Roger DE MENECH (PD) ed il senatore Marco PEROSINO (FIBP-UDC).

  Maria Rosaria CARFAGNA, Ministra per il Sud e la coesione territoriale, intervenendo da remoto, risponde ai quesiti posti e fornisce precisazioni e chiarimenti.

  Cristian INVERNIZZI, presidente, ringrazia la Ministra Carfagna per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.