CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 26 aprile 2021
574.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità «Il Forteto»
COMUNICATO
Pag. 7

  Lunedì 26 aprile 2021.Presidenza della presidente PIARULLI.Interviene il dottor Antonio Sangermano, procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.

  La seduta comincia alle 13.

  (La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sui lavori della Commissione.

  La PRESIDENTE comunica che nell'Ufficio di Presidenza del 13 aprile scorso si è deliberato di delegare i consulenti della Commissione Bernardi, Di Martino, Loizzo e Salvemini ad acquisire documenti presso la cooperativa «Il Forteto» il 29 aprile prossimo. I consulenti saranno accompagnati dalla Presidente, nonché dal senatore Vescovi e dal deputato Donzelli.

Sulla pubblicità dei lavori.

  La PRESIDENTE ricorda che della seduta verrà redatto il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento interno, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e della web tv per le parti della seduta che la Commissione intende considerare pubbliche.

  Non essendovi osservazioni contrarie neanche da parte dell'audito, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori. È comunque fatta salva la possibilità anche per l'audito di rappresentare in ogni momento della audizione eventuali ragioni ostative alla suddetta forma di pubblicità.

Audizione del dottor Antonio Sangermano, procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.

  Procediamo con l'audizione del dottor Sangermano, procuratore della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.

  Il dottor SANGERMANO svolge il suo intervento.

  (I lavori procedono in seduta segreta dalle 13.03 alle 13.06 e dalle 13.07 alle 13.22).

  Pongono quesiti la senatrice BOTTICI (M5S) e la PRESIDENTE, ai quali replica il dottor SANGERMANO.

  La seduta termina alle 13.35.