CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 febbraio 2020
323.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 5

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 12 febbraio 2020. — Presidenza della presidente della II Commissione, Francesca BUSINAROLO. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze, Pier Paolo Baretta.

  La seduta comincia alle 15.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2017/1852 relativa ai meccanismi di risoluzione delle controversie in materia fiscale nell'Unione europea.
Atto n. 143.

(Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 21 gennaio 2020.

  Mario PERANTONI (M5S), relatore per la II Commissione, fa presente che, insieme al collega Ungaro, relatore per la VI Commissione, ha avviato una serie di interlocuzioni con i competenti uffici ministeriali volte a ottenere chiarimenti in merito ad alcuni aspetti particolarmente rilevanti del provvedimento, necessari al fine di predisporre una completa proposta di parere sullo schema di decreto in esame. Nel sottolineare come tali interlocuzioni non si siano ancora concluse, dichiara di non essere ancora in grado di presentare una proposta di parere. Ritiene tuttavia di poter acquisire tutti gli elementi utili per una approfondita valutazione entro la giornata di lunedì 17 febbraio prossimo e di poter pertanto predisporre solo successivamente una proposta di parere, che sarà cura dei relatori far pervenire ai membri delle due Commissioni in tempo congruo per consentirne la valutazione prima del voto previsto per la prossima settimana.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta che sarà prevista per la giornata di giovedì 20 febbraio prossimo.

  La seduta termina alle 15.05.