CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 gennaio 2020
314.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta per le autorizzazioni
COMUNICATO
Pag. 4

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Mercoledì 29 gennaio 2020. – Presidenza del presidente Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE.

  La seduta comincia alle 10.50.

Domanda di autorizzazione all'utilizzazione di conversazioni e comunicazioni telefoniche e ambientali nei confronti di Antonio Marotta, deputato all'epoca dei fatti (Doc IV, n. 6).

  Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, comunica che il 15 gennaio scorso è stata assegnata alla Giunta una richiesta di autorizzazione all'utilizzazione di conversazioni e comunicazioni telefoniche e ambientali nei confronti di Antonio Marotta, deputato all'epoca dei fatti, nell'ambito del procedimento penale n. 44630/16 RGPM – n. 21162/19 RG GIP, pervenuta alla Camera in pari data dalla Sezione dei Giudici per le indagini preliminari e per l'udienza preliminare del Tribunale di Roma.
  Ai sensi dell'articolo 18 del Regolamento della Camera, la Giunta dovrà pertanto riferire all'Assemblea entro trenta giorni dalla trasmissione degli atti da parte del Presidente della Camera, entro quindi il 14 febbraio 2020.
  Segnala al riguardo che la richiesta è relativa a un tabulato, a cinque intercettazioni ambientali e a tre intercettazioni telefoniche.
  L'incarico di riferire su tale procedimento è affidato al deputato Carlo Sarro.
  Ai sensi del citato articolo 18 del Regolamento, l'ex deputato Marotta sarà pertanto invitato a rendere i chiarimenti che ritiene opportuni, tramite l'invio di una nota ovvero personalmente in audizione, nella seduta che sarà convocata per il prossimo mercoledì 5 febbraio.

Sui lavori della Giunta.

  Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, con riferimento alla richiesta di deliberazione in materia d'insindacabilità che scaturisce da un procedimento penale nei confronti del deputato Emanuele Fiano, pendente presso il tribunale di Milano (procedimento n. 6849/2018 RG Trib. – n. 32400/2016 RGNR) (Doc. IV-ter, n. 14), informa di aver provveduto a richiedere agli uffici giudiziari notizie in merito allo stato e agli eventuali esiti dei procedimenti giudiziari nei confronti degli altri soggetti Pag. 5destinatari della querela, così come concordato nella seduta dello scorso 15 gennaio. Successivamente, si procederà all'audizione dell'interessato, secondo un calendario che sarà definito anche alla luce della sopravvenuta assegnazione della richiesta di autorizzazione riguardante l'ex deputato Marotta.

  La seduta termina alle 11.