CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 20 novembre 2019
277.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 75

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 20 novembre 2019. — Presidenza della presidente Marta GRANDE. — Interviene il sottosegretario di Stato agli affari esteri e alla cooperazione internazionale, Ricardo Antonio Merlo.

  La seduta comincia alle 9.05.

Istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo.
C. 223 La Marca, C. 2008 Siragusa, C. 2219 Fitzgerald Nissoli e C. 2200 Formentini.

(Seguito dell'esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame delle abbinate proposte di legge in titolo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 6 novembre scorso.

  Angela SCHIRÒ (PD), relatrice, propone di adottare quale testo base per il prosieguo dell'esame in sede referente la proposta di legge C. 223 La Marca, in quanto più esaustiva dal punto di vista dei contenuti.

  Alberto RIBOLLA (LEGA) ribadisce la proposta di scegliere quale data di celebrazione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo quella indicata nella proposta di legge C. 2200 Formentini, ovvero il 12 ottobre.

  Marta GRANDE, presidente, precisa che nella seduta odierna la Commissione è chiamata a deliberare solo il testo base, mentre l'esame degli specifici contenuti di merito è rinviato ad altra seduta.

  La Commissione delibera, quindi, di adottare come testo base per il seguito dell'esame la proposta di legge C. 223 La Marca.

  Marta GRANDE, presidente, propone di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 15 di lunedì 25 novembre prossimo.

  La Commissione conviene.

  Marta GRANDE, presidente, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 9.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 20 novembre 2019.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.10 alle 9.45.