CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 ottobre 2019
247.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e XII)
COMUNICATO
Pag. 21

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 2 ottobre 2019. — Presidenza della presidente della XII Commissione, Marialucia LOREFICE.

  La seduta comincia alle 14.35.

Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori. Disposizioni in materia di diritto del minore ad una famiglia.
C. 1731 Molinari, C. 1887 Ascari e C. 2070, approvata dalle Commissioni riunite I e II del Senato.

(Seguito dell'esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge C. 1958 Fiorini e C. 2007 Lollobrigida).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 25 settembre 2019.

  Marialucia LOREFICE, presidente, avverte che sono state assegnate alle Commissioni riunite II (Giustizia) e XII (Affari sociali) in sede referente, in data 27 settembre 2019, le proposte di legge C. 1958, d'iniziativa dei deputati Fiorini e altri: «Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'affidamento di minori a comunità e istituti», e C. 2007, d'iniziativa dei deputati Lollobrigida e altri: «Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'affidamento di minori e sulle comunità di tipo familiare destinate alla loro accoglienza».
  Poiché le suddette proposte di legge vertono su materia identica a quella dei progetti di legge in esame, la presidenza ne dispone l'abbinamento ai sensi dell'articolo 77, comma 1, del regolamento.
  Ricorda, quindi, che nella precedente seduta del 25 settembre i relatori – deputata Ascari, per la II Commissione, deputato Rizzo Nervo, per la XII Commissione – hanno svolto la relazione sulle proposte di legge in esame e si sono svolti alcuni interventi.
  Nessun chiedendo di intervenire in discussione, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.40.