CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 18 luglio 2019
225.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 71

SEDE REFERENTE

  Giovedì 18 luglio 2019. – Presidenza della presidente, Francesca BUSINAROLO. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'interno, Nicola Molteni.

  La seduta comincia alle 14.20.

Disposizioni per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive.
C. 1603-ter Governo.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 17 luglio scorso.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, comunica che sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissione I, VII e XIV, nonché il parere del Comitato per la legislazione. Avverte, inoltre che la V Commissione esprimerà parere all'Assemblea e la Commissione parlamentare per le questioni regionali non esprimerà il parere.

  Giusi BARTOLOZZI (FI) richiamando il parere espresso dal Comitato per la legislazione nella parte in cui chiede di specificare ulteriormente il principio di delega di cui all'articolo 11, comma 2, lettera a), preannuncia che il gruppo di Forza Italia si asterrà dal conferire il mandato al relatore a riferire sul provvedimento in Assemblea, precisando che nel prosieguo dei lavori, alla luce di una più approfondita valutazione, la posizione del suo Gruppo potrebbe modificarsi.

  Nessuno altro chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire il mandato al relatore, On. Riccardo Marchetti, a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo del disegno di legge in esame, come risultante dalle proposte emendative approvate, nonché di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Francesca BUSINAROLO, presidente, avverte che la presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove per l'esame in Assemblea, sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 14.25.