CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 settembre 2018
60.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 85

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 19 settembre 2018. – Presidenza del vicepresidente Alberto Luigi GUSMEROLI – Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Alessio Mattia Villarosa.

  La seduta comincia alle 14.20.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1065 recante modifica della direttiva 2006/112/CE per quanto riguarda il trattamento dei buoni-corrispettivo.
Atto n. 41.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo.

  Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere è fissato per il 9 ottobre prossimo e che nella seduta di ieri la relatrice, Francesca Gerardi, ha illustrato i contenuti dell'Atto.
  Segnala quindi che sono già stati presi contatti con i soggetti da audire, indicati nella seduta svoltasi ieri, molti dei quali hanno già dato la loro disponibilità per le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 settembre.
  Avverte inoltre di aver ricevuto dall'Associazione nazionale società emettitrici di buoni pasto (ANSEB) e dall'Associazione italiana Welfare aziendale (AIWA) una richiesta di audizione sul provvedimento; non essendovi obiezioni, tali associazioni verranno inserite tra i soggetti da ascoltare.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame del provvedimento – che era previsto anche domani Pag. 86mattina – direttamente alla prossima settimana, con lo svolgimento delle audizioni.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2016/1164 recante norme contro le pratiche di elusione fiscale che incidono direttamente sul funzionamento del mercato interno come modificata dalla direttiva (UE) 2017/952 recante modifica della direttiva (UE) 2016/1164 relativamente ai disallineamenti da ibridi con i paesi terzi.
Atto n. 42.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo.

  Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere è fissato per il 9 ottobre prossimo e che nella seduta di ieri il relatore, Andra Caso, ha illustrato i contenuti dell'Atto.
  Preso atto che nessuno intende intervenire, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento alla prossima settimana.

  La seduta termina alle 14.30.