CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 26 luglio 2022
838.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III-IV Camera e 3a-4a Senato)
COMUNICATO
Pag. 3

COMUNICAZIONI DEL GOVERNO

  Martedì 26 luglio 2022. — Presidenza del presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Piero FASSINO. – Intervengono il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, e il Ministro della difesa, Lorenzo Guerini.

  La seduta comincia alle 8.10.

Nell'ambito dell'esame congiunto della Deliberazione del Consiglio dei ministri in merito alla partecipazione dell'Italia a ulteriori missioni internazionali per l'anno 2022, adottata il 15 giugno 2022 (Doc. XXV, n. 5), nonché della Relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita all'anno 2021, anche al fine della relativa proroga per l'anno 2022, deliberata nello stesso Consiglio dei ministri del 15 giugno 2022 (Doc. XXVI, n. 5).
(Svolgimento e conclusione).

  Piero FASSINO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Svolge, quindi, un intervento introduttivo.

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e Lorenzo GUERINI, Ministro della difesa, rendono comunicazioni sull'argomento in titolo.

Pag. 4

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Roger DE MENECH (PD), Davide TRIPIEDI (M5S), Renzo TONDO (M-NCI-USEI-R-AC), Gennaro MIGLIORE (IV), Giovanni Luca ARESTA (IPF), Roberto Paolo FERRARI (LEGA), da remoto, Matteo PEREGO DI CREMNAGO (FI), da remoto, e Salvatore DEIDDA (FDI).

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, e Lorenzo GUERINI, Ministro della difesa, replicano ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Piero FASSINO, presidente, dichiara concluse le comunicazioni in titolo.

  La seduta termina alle 10.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.