CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 27 aprile 2022
785.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica
COMUNICATO
Pag. 279

  Mercoledì 27 aprile 2022.Presidenza del presidente URSO.

  La seduta comincia alle 10.05.

Seguito dell'esame ai sensi dell'articolo 35, comma 2, della legge n. 124 del 2007, di una proposta di Relazione al Parlamento sulle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina nell'ambito della sicurezza energetica.

  Il Comitato procede al seguito dell'esame ai sensi dell'articolo 35, comma 2, della Legge n. 124 del 2007, di una proposta di Relazione al Parlamento sulle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina nell'ambito della sicurezza energetica.

  Il PRESIDENTE svolge alcune osservazioni introduttive.

  Interviene quindi per avanzare alcune richieste di integrazione il senatore Francesco CASTIELLO (M5S).

  I relatori, senatore ARRIGONI (L-SP-PSd'Az) e deputata DIENI (M5S), preso atto e recependo le proposte avanzate, propongono di esprimere un parere favorevole sulla proposta di Relazione al Parlamento sulle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina nell'ambito della sicurezza energetica.

  Il Comitato approva a maggioranza la proposta dei relatori.

  Il Comitato delibera altresì di rendere pubblica la Relazione che sarà stampata come Doc. XXXIV, n. 9 ai sensi degli articoli 35 e 37, comma 2, della legge n. 124 del 2007 e ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento interno del Comitato.

Comunicazioni del Presidente in merito
alla programmazione dei lavori.

  Il PRESIDENTE rende alcune comunicazioni sulle quali intervengono i senatori MAGORNO (IV-PSI) e Francesco CASTIELLO (M5S) e i deputati Raffaele VOLPI (Lega), VITO (FI), DIENI (M5S), Enrico BORGHI (PD) e Maurizio CATTOI (M5S).

Indagine conoscitiva sulle modalità di attuazione della desecretazione degli atti per una migliore conservazionePag. 280 e accessibilità dei documenti: audizione dell'on. Paolo Guzzanti.

  Il Comitato procede all'audizione dell'on. Paolo GUZZANTI, il quale svolge una relazione su cui intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, il PRESIDENTE e il deputato Enrico BORGHI (PD).

  L'onorevole GUZZANTI ha quindi svolto l'intervento di replica.

  La seduta termina alle 12.30.