CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 gennaio 2022
730.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 31

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 20 gennaio 2022.

Seguito dell'audizione del presidente esecutivo, dott. Alfredo Altavilla, e dell'amministratore delegato, dott. Fabio Lazzerini, di Italia Trasporto Aereo spa, sul piano industriale e sulle prospettive della società.

  L'audizione informale si è svolta dalle 13 alle 15.15.

AUDIZIONI

  Giovedì 20 gennaio 2022. — Presidenza della presidente Raffaella PAITA. – Interviene, da remoto, il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.

  La seduta comincia alle 15.15.

Audizione, in videoconferenza, del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, sullo stato dei trasporti con riferimento all'emergenza sanitaria.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Raffaella PAITA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Simone BALDELLI (FI) interviene sull'ordine dei lavori.

  Enrico GIOVANNINI, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni Davide GARIGLIO (PD), e, a Pag. 32più riprese, Paolo FICARA (M5S) da remoto e la presidente Raffaella PAITA.

  Enrico GIOVANNINI, ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, fornisce, a più riprese, ulteriori precisazioni.

  Simone BALDELLI (FI) interviene nuovamente sull'ordine dei lavori.

  Raffaella PAITA, presidente, ringrazia il ministro per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.