CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 11 gennaio 2022
724.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 61

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 11 gennaio 2022. — Presidenza della presidente Martina NARDI.

  La seduta comincia alle 13.30.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Martina NARDI, presidente, comunica che la deputata Maria Teresa BALDINI, del gruppo Italia Viva, ha cessato di far parte della Commissione, e che è entrata a farne parte la deputata Elisabetta RIPANI, del gruppo Coraggio Italia.

Sulle proposte per la ripresa economica delle attività turistico-ricettive della Montagna invernale, in funzione delle riaperture previste a partire dalla stagione 2021/2022.
Audizione, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione nazionale Comuni italiani (ANCI), della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, del Club alpino italiano (CAI), dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani (UNCEM), della Federazione italiana sport invernali (FISI) e di Dolomiti Superski.
(Svolgimento e conclusione).

  Martina NARDI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Lino GENTILE, delegato dell'Associazione nazionale comuni italiani per le aree interne e sindaco di Castel del Giudice, Luca MASNERI, delegato dell'Associazione nazionale comuni italiani e sindaco di Edolo, Daniele D'AMARIO, coordinatore della commissione politiche per il turismo della Conferenza delle regioni e delle province autonome e assessore della regione Abruzzo, Gianpaolo BOSCARIOL, componente del comitato direttivo centrale del Club alpino italiano, Marco BUSSONE, presidente dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani, Loretta PIROIA, segretaria generale della Federazione italiana sport invernali e Sandro LAZZARI, membro del consiglio di amministrazione di Dolomiti Superski, che intervengonoPag. 62 da remoto, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Interviene quindi la deputata Angela MASI (M5S).

  Martina NARDI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia gli intervenuti e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.