CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 dicembre 2021
717.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 192

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 21 dicembre 2021. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 13.55.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.

Seguito dell'esame della proposta di relazione sulle procedure di localizzazione del Deposito Unico Nazionale dei rifiuti radioattivi.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, ricorda che nella seduta dello scorso 25 novembre ha presentato, insieme ai deputati Muroni e Vianello, una proposta di relazione sulle procedure di localizzazione del Deposito Unico Nazionale dei rifiuti radioattivi. Avverte quindi che la proposta di relazione, in esito alle osservazioni e proposte emendative presentate sul testo, è stata oggetto di talune limitate integrazioni da parte dei relatori. Il nuovo testo, quindi, è stato nuovamente trasmesso ai componenti della Commissione per consentire eventuali ulteriori proposte di modifica il cui termine di presentazione è scaduto ieri, lunedì 20 dicembre, alle ore 19. Comunica che non sono giunte ulteriori proposte emendative sul nuovo testo e avverte, pertanto, che porrà direttamente in votazione il testo della proposta di relazione.

  Intervengono, quindi, in dichiarazione di voto, i senatori Arnaldo LOMUTI (M5S), Massimo Vittorio BERUTTI (Misto), i deputati Chiara BRAGA (PD), Rossella MURONI (Misto), Giovanni VIANELLO (Misto), Tullio PATASSINI (Lega).

  La Commissione approva all'unanimità la proposta di relazione.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato, che sarà stampato come Doc. XXIII, n. 16.

  La seduta termina alle 14.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.