CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 14 dicembre 2021
713.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (X Camera e 10a Senato)
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI

  Martedì 14 dicembre 2021. — Presidenza del presidente della 10ª Commissione del Senato, Gianni Pietro GIROTTO. – Interviene da remoto il Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione, in videoconferenza, del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sui prezzi dell'energia e sulla sicurezza degli approvvigionamenti, anche in relazione alla strategia europea d'intervento e di sostegno.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e rinvio).

  Gianni Pietro GIROTTO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv dei rispettivi siti istituzionali. Avverte altresì che sarà redatto il resoconto stenografico della seduta.
  Rivolge un indirizzo di saluto al Ministro, fornisce indicazioni sull'organizzazione dei lavori e introduce, quindi, i temi dell'audizione.

  Roberto CINGOLANI, Ministro della transizione ecologica, che interviene da remoto, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono quindi, per formulare quesiti ed osservazioni, il senatore Paolo RIPAMONTI (L-SP-PSd'Az), il deputato Davide CRIPPA (M5S), la senatrice Maria Virginia TIRABOSCHI (FIBP-UDC), i deputati Gianluca BENAMATI (PD), che interviene da remoto, e Giovanni VIANELLO (MISTO-A), il senatore Cristiano ANASTASI (M5S), i deputati Luca SQUERI (FI) e Sara MORETTO (IV), che intervengono da remoto, il senatore Marco CROATTI (M5S), il deputato Massimiliano DE TOMA (FDI) e i senatori Stefano COLLINA (PD), Gianni Pietro GIROTTOPag. 5 (M5S), presidente della 10ª Commissione del Senato, e Francesco MOLLAME (L-SP-PSd'Az), che interviene da remoto.

  Gianni Pietro GIROTTO, presidente, avverte che, come concordato tra i Gruppi e d'intesa tra le Presidenze, il seguito dell'audizione avrà luogo nel corso della successiva settimana, compatibilmente con i lavori delle rispettive Assemblee e con gli impegni del Ministro. Rinvia quindi il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 16.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.