CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 dicembre 2021
710.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III Camera e 3a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

AUDIZIONI

  Giovedì 9 dicembre 2021. — Presidenza del presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Piero FASSINO. – Interviene il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.

  La seduta comincia alle 14.15.

Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, sul Trattato tra la Repubblica italiana e la Repubblica francese per una cooperazione bilaterale rafforzata, fatto a Roma il 26 novembre 2021.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Piero FASSINO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce quindi l'audizione.

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Piero FASSINO, presidente, coglie l'occasione per dare brevemente notizia dell'avvenuta richiesta di archiviazione da parte della Procura di Roma del caso concernente i due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, con riferimento alla morte per arma da fuoco di due cittadini indiani avvenuta nel febbraio del 2012, al largo delle coste del Kerala, in India.

  La Commissione esprime soddisfazione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Paolo FORMENTINI (LEGA) e Valentino VALENTINI (FI), la senatrice Laura GARAVINI (IV-PSI), i deputati Francesco BERTI (M5S) e Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE (FDI), il senatore Stefano LUCIDI (L-SP- Pag. 7PSd'Az), il deputato Gennaro MIGLIORE (IV) e il senatore Gianluca FERRARA (M5S).

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Piero FASSINO, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.