CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 12 ottobre 2021
674.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 254

COMITATO DEI NOVE

  Martedì 12 ottobre 2021.

Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti.
Doc. XXII, n. 56-A Baldelli.

  Il Comitato si è riunito dalle 13.05 alle 13.10.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 12 ottobre 2021.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.15 alle 13.25.

ATTI DEL GOVERNO

  Martedì 12 ottobre 2021. — Presidenza della presidente Martina NARDI.

  La seduta comincia alle 13.30.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/944 relativa a norme comuni per il mercato interno dell'energia elettrica e che modifica la direttiva 2012/27/UE, nonché recante disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 943/2019 sul mercato interno dell'energia elettrica e del regolamento (UE) 941/2019 sulla preparazione ai rischi nel settore dell'energia elettrica e che abroga la direttiva 2005/89/CE.
Atto n. 294.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Pag. 255

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 5 ottobre 2021.

  Martina NARDI, presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere da parte della Commissione era stato fissato, a seguito della proroga concessa dal rappresentante del Governo nella seduta del 14 settembre scorso, al 7 ottobre.
  Avverte che lo schema di decreto legislativo in oggetto è assegnato con riserva, non essendo corredato dell'intesa sancita in Conferenza Stato-Regioni e che, pertanto, la Commissione non sarà comunque nelle condizioni di pronunciarsi prima che la riserva sia sciolta. Ricorda altresì che, ad oggi, la predetta intesa non è stata trasmessa alla Commissione.

  Diego BINELLI (LEGA), relatore, si riserva di presentare una proposta di parere una volta pervenuto il prescritto parere della Conferenza Stato-Regioni.

  Martina NARDI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta da convocare nella prossima settimana.

Schema di decreto ministeriale recante modifiche al decreto del Ministro dello sviluppo economico 21 dicembre 2017 in materia di riduzioni delle tariffe a copertura degli oneri generali di sistema per imprese energivore, in relazione alle modalità di calcolo dell'intensità elettrica e del consumo nel caso in cui il periodo di riferimento ricomprenda un'annualità in emergenza COVID-19.
Atto n. 303.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 5 ottobre 2021.

  Martina NARDI, presidente, ricorda che il termine per l'espressione del parere scade il prossimo 15 ottobre.

  Sara MORETTO (IV), relatrice, intervenendo da remoto, avverte che al momento non sono pervenuti ulteriori spunti di riflessione o di integrazione da parte dei membri della Commissione. Si riserva, pertanto, di presentare una proposta di parere in altra seduta.

  Martina NARDI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.40.