CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 30 settembre 2021
667.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni
COMUNICATO
Pag. 13

AUDIZIONI

  Giovedì 30 settembre 2021. – Presidenza del presidente Erasmo PALAZZOTTO.

  La seduta comincia alle 16.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche tramite impianto audiovisivo a circuito chiuso, nonché via streaming sulla web-tv della Camera, come convenuto in sede di Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.

Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.
(Svolgimento e conclusione).

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, introduce l'audizione, che conclude l'attività di inchiesta della Commissione, essendone ormai prossima la scadenza ai sensi della proroga intervenuta rispetto al termine previsto dalla delibera istitutiva del 30 aprile 2019. Richiama altresì la missione appena svolta nel Regno unito, ed in particolare presso l'Università di Cambridge, da parte di una delegazione da lui guidata e composta dai colleghi Quartapelle Procopio, Turri e Ungaro.

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione.

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Guido Germano PETTARIN (CI), Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), Massimo UNGARO (IV) ed Erasmo PALAZZOTTO, presidente, ai quali replica Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, sentita la Commissione, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

  Erasmo PALAZZOTTO, presidente, ringrazia il Ministro Di Maio per il contributo fornito ai lavori della Commissione. Nel dichiarare conclusa l'audizione, comunica che, come convenuto dall'Ufficio di presidenza Pag. 14 integrato dai rappresentanti dei Gruppi, la Commissione potrà avvalersi per la restante parte della sua attività, del luogotenente cariche speciali della Guardia di finanza Aldo Baldi, a supporto della gestione e della tenuta dell'archivio della Commissione, ricordando con vivo apprezzamento la precedente collaborazione del luogotenente cariche speciali Fernando Antonio Bellisario, giunto al compimento della sua carriera.

  La seduta termina alle 17.40.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 17.40 alle 17.50.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.