CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 luglio 2021
633.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario
COMUNICATO
Pag. 194

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 27 luglio 2021. — Presidenza della presidente Carla RUOCCO.

  La seduta comincia alle 10.40.

Comunicazioni della Presidente.

  Carla RUOCCO, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, dello scorso 29 aprile, ha convenuto sull'opportunità che la Commissione si avvalga della collaborazione, ai sensi dell'art. 21 del Regolamento interno, in qualità di consulente, scelto tra personalità di riconosciuta indipendenza e comprovata competenza ed esperienza nelle materie di interesse della Commissione, sulle materie che saranno oggetto del programma dei lavori e per la durata della legislatura, del dottor Ciro Santoriello, magistrato presso la Procura di Torino.
  Il dottor Ciro Santoriello, ottenuta l'autorizzazione del Consiglio Superiore della Magistratura, ha prestato il prescritto giuramento in data odierna, assumendo in tal modo il pieno esercizio delle funzioni di consulente della Commissione e le conseguenti responsabilità.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Carla RUOCCO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione della Viceministra dell'economia e delle finanze, Laura Castelli, in merito alla situazione della Banca Monte dei Paschi di Siena.
(Svolgimento e conclusione).

  Carla RUOCCO, presidente, introduce l'audizione.

  Laura CASTELLI, Viceministra dell'economia e delle finanze, dopo aver svolto una relazione sul tema oggetto dell'audizione, chiede che il seguito della seduta si svolga in seduta segreta.

  Carla RUOCCO, presidente, apprezzate le circostanze, propone quindi che la Commissione prosegua l'audizione in seduta segreta.

  (La Commissione concorda – I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

Pag. 195

  Carla RUOCCO, presidente, dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 11.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 27 luglio 2021.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 11.35 alle 11.40.