CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 1 luglio 2021
615.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e IX)
COMUNICATO
Pag. 3

AUDIZIONI INFORMALI

  Giovedì 1° luglio 2021.

Audizione informale di rappresentanti della Polizia postale e delle comunicazioni, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3161, di conversione del decreto-legge n. 82 del 2021, recante disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 9.05 alle 9.30.

Audizione informale di rappresentanti del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3161, di conversione del decreto-legge n. 82 del 2021, recante disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 9.50 alle 10.10.

Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Anitec-Assinform, nell'ambito dell'esame Pag. 4del disegno di legge C. 3161, di conversione del decreto-legge n. 82 del 2021, recante disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 10.15 alle 10.30.

Audizione informale, in videoconferenza, del generale Umberto Rapetto, del dottor Massimo Ravenna, del dottor Eugenio Santagata e del professor Roberto Setola, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3161, di conversione del decreto-legge n. 82 del 2021, recante disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 10.45 alle 11.25.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 1° luglio 2021. — Presidenza della presidente della IX Commissione Raffaella PAITA. – Interviene il Ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D'Incà.

  La seduta comincia alle 11.30.

DL 82/2021: Disposizioni urgenti in materia di cybersicurezza, definizione dell'architettura nazionale di cybersicurezza e istituzione dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.
C. 3161 Governo.
(Seguito esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 22 giugno 2021.

  Raffaella PAITA, presidente, avverte innanzitutto che, come specificato anche nelle convocazioni, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre scorso, i deputati possono partecipare all'odierna seduta in sede referente in videoconferenza, in quanto nella seduta odierna non sono previste votazioni sul provvedimento.
  Informa quindi che la Conferenza dei presidenti di gruppo, nella riunione di ieri, ha convenuto di avviare la discussione in Assemblea sul provvedimento nella seduta di venerdì 23 luglio prossimo.
  Segnala che nella giornata odierna si è concluso il ciclo di audizioni previsto ai fini dell'istruttoria legislativa sul provvedimento. Comunica altresì che sono pervenute alcune delle memorie scritte richieste ai soggetti che non è stato possibile chiamare in audizione.
  Ricorda, infine, che nella riunione congiunta degli uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni riunite, si è convenuto di concludere l'esame preliminare nella seduta odierna e di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti alle ore 18 di lunedì 5 luglio prossimo.

  Nessuno chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare e rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 11.35.