CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 30 giugno 2021
614.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 38

SEDE CONSULTIVA

  Mercoledì 30 giugno 2021. — Presidenza del presidente Mario PERANTONI. – Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia, Francesco Paolo Sisto.

  La seduta comincia alle 13.35.

DL 73/2021: Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali.
C. 3132 Governo.
(Parere alla V Commissione).
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato nella seduta del 22 giugno 2021.

  Mario PERANTONI, presidente, ricorda che la Commissione, secondo quanto convenuto nella riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, svoltasi la scorsa settimana, dovrebbe esprimere il prescritto parere sul provvedimento in esame nella seduta odierna.

  Il sottosegretario di Stato Francesco Paolo SISTO fa presente l'esigenza del Governo di un differimento dell'esame del provvedimento al fine di consentire una più approfondita valutazione delle problematiche connesse allo stesso evidenziate per le vie brevi dal relatore ai fini della predisposizione della proposta di parere.

  Mario PERANTONI, presidente, nel ricordare che il relatore non ha ancora formalizzato la presentazione della proposta di parere, chiede allo stesso come intenda procedere per il prosieguo dei lavori.

  Pietro PITTALIS (FI), relatore, fa presente che presenterà la proposta di parere sul provvedimento all'esito delle interlocuzioni con l'Esecutivo.

  Mario PERANTONI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Pag. 39

DL 77/2021: Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure.
C. 3146 Governo.
(Parere alla I e VIII Commissione).
(Seguito esame e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento rinviato nella seduta del 23 giugno 2021.

  Mario PERANTONI, presidente, ricorda che, su richiesta del relatore, onorevole Ferraresi, sono state acquisite le memorie depositate dal Presidente dell'ANAC e dal Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo nell'ambito delle audizioni informali svoltesi presso le Commissioni riunite I e VIII che stanno esaminando il provvedimento in sede referente, nonché quella richiesta a rappresentanti dell'Associazione «Transparency International».
  Comunica quindi che il relatore, onorevole Ferraresi, impossibilitato a partecipare alla presente seduta, ha fatto presente la necessità di disporre di ulteriore tempo per valutare le citate memorie al fine della predisposizione della proposta di parere.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 30 giugno 2021.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.30 alle 16.