CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 maggio 2021
595.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VI e X)
COMUNICATO
Pag. 19

RISOLUZIONI

  Mercoledì 26 maggio 2021. — Presidenza della presidente della X Commissione, Martina NARDI. – Interviene il viceministro dello sviluppo economico, Gilberto Pichetto Fratin.

  La seduta comincia alle 13.40.

7-00630 Benamati: Misure volte a supportare il pluralismo distributivo nel commercio e a reagire alla desertificazione commerciale.
7-00651 Binelli: Interventi di sostegno e rilancio dei settori commerciale, dei pubblici esercizi, delle piccole e medie imprese e del made in Italy.
7-00652 Moretto: Iniziative volte alla promozione e al sostegno del settore del commercio, con particolare riferimento agli esercizi di vicinato e al commercio tradizionale.
7-00661 Squeri: Misure a sostegno delle piccole e medie imprese commerciali al fine di contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale.
(Seguito della discussione congiunta e rinvio).

  Le Commissioni proseguono la discussione congiunta degli atti di indirizzo, rinviata nella seduta del 19 maggio 2021.

  Martina NARDI, presidente, avverte che l'onorevole Benamati ha presentato una nuova formulazione della sua risoluzione n. 7-00630 volta ad accogliere alcune osservazioni avanzate nel corso della discussione dal gruppo M5S (vedi allegato).
  Ricorda, inoltre, che la risoluzione Benamati è stata sottoscritta da tutti i deputati del gruppo M5S della VI e X Commissione.

Pag. 20

  Il viceministro Gilberto PICHETTO FRATIN, soffermandosi sugli impegni contenuti nelle risoluzioni in titolo, anticipa proposte di modifiche e riformulazioni che si riserva di far pervenire quanto prima in forma coordinata alle Commissioni riunite.

  Martina NARDI, presidente, prendendo atto di quanto comunicato dal rappresentante del Governo e tenuto conto dell'opportunità di ulteriori approfondimenti, rinvia il seguito della discussione congiunta degli atti di indirizzo ad altra seduta, che propone di convocare nella mattinata di domani.
  Nessuno chiedendo di intervenire, così rimane stabilito.

  La seduta termina alle 14.