CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 25 maggio 2021
594.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per le questioni regionali
COMUNICATO
Pag. 69

AUDIZIONI

  Martedì 25 maggio 2021. — Presidenza della presidente Emanuela CORDA.

  La seduta comincia alle 15.45.

Audizione della viceministra dell'economia e delle finanze, Laura Castelli, sulla situazione finanziaria dei comuni nell'emergenza sanitaria.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Emanuela CORDA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Laura CASTELLI, viceministra dell'economia e delle finanze, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Roberto PELLA (FI), Emanuela ROSSINI (MISTO-MIN.LING.) e Guido Germano PETTARIN (FI).

  Laura CASTELLI, viceministra dell'economia e delle finanze, fornisce ulteriori precisazioni.

  Emanuela CORDA, presidente, ringrazia la Viceministra per l'esauriente relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

INDAGINE CONOSCITIVA

Indagine conoscitiva sul processo di attuazione del «regionalismo differenziato» ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

(Esame del documento conclusivo).

Pag. 70

ERRATA CORRIGE

  Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 592 del 20 maggio 2021, apportare le seguenti modificazioni:

   a pagina 43, sesta riga, sostituire le parole: «del presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, Massimiliano Fedriga,» con le seguenti: «del presidente, Massimiliano Fedriga, e del vicepresidente, Michele Emiliano, della Conferenza delle regioni e delle province autonome,»;

   a pagina 43, nona riga, sostituire le parole: «del presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, Massimiliano Fedriga,» con le seguenti: «del presidente, Massimiliano Fedriga, e del vicepresidente, Michele Emiliano, della Conferenza delle regioni e delle province autonome,».