CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 maggio 2021
586.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria
COMUNICATO
Pag. 399

  Mercoledì 12 maggio 2021. — Presidenza del presidente Ugo PAROLO.

  La seduta comincia alle 8.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Ugo PAROLO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming, con modalità sperimentale, sulla web-tv della Camera dei deputati.

Indagine conoscitiva «Digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati fiscali».
Audizione in videoconferenza del direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale – AGID, Francesco Paorici.
(Svolgimento e conclusione).

  Ugo PAROLO, presidente, introduce quindi i temi dell'audizione all'ordine del giorno.

  Francesco PAORICI, direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale – AGID, e Francesco TORTORELLI, dirigente responsabile della Direzione pubblica amministrazione e vigilanza dell'AGID, svolgono le rispettive relazioni.

  Intervengono, per porre domande, formulare osservazioni e richiedere chiarimenti, i deputati Ugo PAROLO, presidente, Carlo GIACOMETTO (FI) e Carla CANTONE (PD).

  Francesco PAORICI, direttore generale dell'Agenzia per l'Italia digitale – AGID, e Francesco TORTORELLI, dirigente responsabile della Direzione pubblica amministrazione e vigilanza dell'AGID, rispondono alle considerazioni e ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di informazione e valutazione.

  Ugo PAROLO, presidente, ringrazia il dottor Francesco Paorici e il dottor Francesco Tortorelli per il contributo reso e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9.15 alle 9.25.