CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 aprile 2021
575.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Lavoro pubblico e privato (XI)
COMUNICATO
Pag. 36

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 27 aprile 2021. — Presidenza della presidente Romina MURA.

  La seduta comincia alle 14.

Indagine conoscitiva sulle nuove disuguaglianze prodotte dalla pandemia nel mondo del lavoro.
Audizione di rappresentanti di Confesercenti, Confartigianato, CNA e Casartigiani.
(Svolgimento e conclusione).

  Romina MURA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Intervenendo da remoto, Mauro BUSSONI, Segretario generale di Confesercenti, Paolo PERRUZZA, Responsabile per la legislazione e il mercato del lavoro della Direzione politiche sindacali di Confartigianato, e Sara CUBELLOTTI, Dipartimento relazioni sindacali di CNA, svolgono relazioni sui temi oggetto dell'indagine.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni i deputati Antonio VISCOMI (PD), Niccolò INVIDIA (M5S), Valentina BARZOTTI (M5S) e la presidente Romina MURA.

  Intervenendo da remoto, Danilo BARDUZZI, Direttore del Centro studi di Casartigiani, svolge una relazione sui temi oggetto dell'indagine.

  Intervenendo da remoto, Mauro BUSSONI, Segretario generale di Confesercenti, Paolo PERRUZZA, Responsabile per la legislazione e il mercato del lavoro della Direzione politiche sindacali di Confartigianato, e Sara CUBELLOTTI, Dipartimento relazioni sindacali di CNA, rispondono ai quesiti posti dai deputati intervenuti e rendono ulteriori precisazioni, mentre Danilo BARDUZZI, Direttore del Centro studi di Casartigiani, rappresenta che potrà integrare la propria relazione rispondendo anche ai quesiti posti in una memoria che si riserva di trasmettere alla Commissione.

  Romina MURA, presidente, ringrazia gli auditi per il contributo fornito all'indagine e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.