CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 31 marzo 2021
560.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (III Camera e 3a Senato)
COMUNICATO
Pag. 6

AUDIZIONI

  Mercoledì 31 marzo 2021. — Presidenza del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Vito Rosario PETROCELLI. – Interviene il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

  Vito Rosario PETROCELLI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso. Poiché non vi sono osservazioni, avverte che tale forma di pubblicità sarà adottata per il prosieguo dei lavori e che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico. Introduce quindi l'audizione.

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il deputato Piero FASSINO, presidente della III Commissione della Camera dei deputati, il senatore Gianluca FERRARA (M5S), i deputati Guglielmo PICCHI (LEGA) e Andrea ORSINI (FI), il senatore Alessandro ALFIERI (PD), il deputato Maurizio LUPI (M-NCI-USEI-R-AC), il senatore Adolfo URSO (FDI) e il deputato Gennaro MIGLIORE (IV).

  Luigi DI MAIO, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Vito Rosario PETROCELLI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 16.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.