CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 1 marzo 2021
538.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VI Camera e 6a Senato)
COMUNICATO
Pag. 2

INDAGINE CONOSCITIVA

  Lunedì 1° marzo 2021. — Presidenza del presidente della 6ª Commissione del Senato della Repubblica, Luciano D'ALFONSO.

  La seduta comincia alle 14.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Luciano D'ALFONSO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare del Senato della Repubblica e la trasmissione diretta sulla web-tv del Senato della Repubblica.

Indagine conoscitiva sulla riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e altri aspetti del sistema tributario.
Audizione in videoconferenza del Comandante generale della Guardia di finanza, Giuseppe Zafarana.
(Svolgimento e conclusione).

  Luciano D'ALFONSO, presidente, introduce l'audizione.

  Giuseppe ZAFARANA, Comandante generale della Guardia di finanza, intervenendo da remoto, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono quindi, per formulare quesiti ed osservazioni, i senatori Andrea DE BERTOLDI (FdI) ed Emiliano FENU (M5S), i deputati Raffaele TRANO (MISTO-L'A.C'È), Gian Mario FRAGOMELI (PD) e Alberto Luigi GUSMEROLI (Lega) e il senatore Mario TURCO (M5S), i quali intervengono da remoto, il deputato Luigi MARATTIN, presidente della VI Commissione della Camera dei deputati, e il senatore Luciano D'ALFONSO, presidente, ai quali risponde, intervenendo da remoto, Giuseppe ZAFARANA, Comandante generale della Guardia di finanza.

  Luciano D'ALFONSO, presidente, ringrazia il generale Zafarana per il contributo Pag. 3fornito e dichiara quindi conclusa l'audizione.

Audizione in videoconferenza del presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro – CNEL, Tiziano Treu.
(Svolgimento e conclusione).

  Luciano D'ALFONSO, presidente, introduce l'audizione.

  Tiziano TREU, presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro – CNEL, e Vieri CERIANI, coordinatore del Gruppo di lavoro per l'esame delle tematiche connesse alla riforma fiscale del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro – CNEL, intervenendo da remoto, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono quindi da remoto, per formulare quesiti ed osservazioni, i deputati Massimo UNGARO (IV) e Gian Mario FRAGOMELI (PD), i senatori Andrea DE BERTOLDI (FdI) ed Emiliano FENU (M5S) e il deputato Alberto Luigi GUSMEROLI (Lega), ai quali rispondono, intervenendo da remoto, Tiziano TREU, presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro – CNEL, e Vieri CERIANI, coordinatore del Gruppo di lavoro per l'esame delle tematiche connesse alla riforma fiscale del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro – CNEL.

  Luciano D'ALFONSO, presidente, ringrazia il presidente Treu e il professor Ceriani per il contributo fornito e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 17.15.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.