CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 25 febbraio 2021
536.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 6

  Giovedì 25 febbraio 2021.Presidenza della presidente RONZULLI. – Interviene, ai sensi della legge istitutiva, l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, la dottoressa Carla Garlatti.

  La seduta comincia alle 8.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  La PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo, con contestuale registrazione audio, e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  I lavori della Commissione, che saranno oggetto di registrazione, potranno essere quindi seguiti – dall'esterno – sia sulla web-tv Camera che su quella del Senato.
  Non essendovi osservazioni neanche da parte dell'audita, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.

PROCEDURE INFORMATIVE

Audizione, ai sensi della legge istitutiva, dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza.

  La presidente RONZULLI introduce l'audizione odierna, ringraziando la dottoressa Carla Garlatti, Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, per la Sua disponibilità ad intervenire in presenza ai lavori della Commissione.

  La dottoressa GARLATTI riferisce alla Commissione sulle linee generali della propria attività.

  La PRESIDENTE dichiara aperto il dibattito.

  Intervengono per porre quesiti i senatori PILLON (L-SP-PSd'Az), Paola BINETTI (FIBP-UDC) e MALAN (FIBP-UDC), gli onorevoli SIANI (PD), Fabiola BOLOGNA (Misto-C!-PP) e Maria SPENA (FI), la senatrice Maria SAPONARA (L-SP-PSd'Az), le onorevoli Patrizia MARROCCO (FI) e Veronica GIANNONE (FI).

  La PRESIDENTE, nel prendere atto di alcune difficoltà di connessione che rendono impossibile l'intervento dell'onorevole Carmela GRIPPA (M5S), in collegamento da remoto, dà quindi lettura dei quesiti fatti pervenire per iscritto dalla stessa.
  Propone quindi, visto l'avvio dei lavori dell'Assemblea del Senato, di rinviare ad altra seduta l'intervento in sede di replica della dottoressa Garlatti.

Pag. 7

  La dottoressa GARLATTI, nel manifestare la propria disponibilità a intervenire nuovamente in Commissione, esprime vivo apprezzamento per il tenore del dibattito e per la rilevanza dei quesiti posti.

  La PRESIDENTE ringrazia per la disponibilità l'Autorità garante e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.

  La seduta termina alle 10.20.