CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 dicembre 2020
485.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 3

ATTI DELL'UNIONE EUROPEA

  Mercoledì 2 dicembre 2020. — Presidenza della Presidente della VI Commissione, Luigi MARATTIN. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Alessio Mattia Villarosa.

  La seduta comincia alle 13.15.

Comunicazione della Commissione relativa a un piano d'azione per una politica integrata dell'Unione in materia di prevenzione del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo. C(2020)2800.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 15 luglio scorso.

  Luigi MARATTIN, presidente, rammenta che per la seduta odierna, non essendo previsto che le Commissioni riunite svolgano votazioni, è consentita la partecipazione da remoto in videoconferenza dei deputati e del rappresentante del Governo, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre scorso.
  Ricorda quindi che l'esame del provvedimento è stato avviato nella seduta del 15 luglio scorso e che è stato svolto un ampio ciclo di audizioni, che può ora dirsi concluso.

  Luca PASTORINO (LEU), relatore per la VI Commissione, anche a nome della relatrice per la Commissione Giustizia Sarti, informa i colleghi che i relatori – anche alla luce degli elementi di valutazione emersi nel corso delle audizioni – stanno predisponendo una bozza di documento conclusivo, sulla quale sono ancora in corso alcuni approfondimenti, e che sarà sottoposta all'esame delle Commissioni riunite nei prossimi giorni.
  Chiede quindi che il seguito dell'esame del provvedimento sia rinviato.

  Luigi MARATTIN, presidente, preso atto della richiesta avanzata dai relatori e nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.20.