CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 4 giugno 2020
381.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
COMUNICATO
Pag. 62

INDAGINE CONOSCITIVA

  Giovedì 4 giugno 2020. – Presidenza del vicepresidente Manuel TUZI.

  La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Manuel TUZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso, la trasmissione in diretta streaming sulla web-tv e, successivamente, sul canale satellitare della Camera dei deputati.

Indagine conoscitiva «Gestione del fenomeno migratorio nell'area Schengen, con particolare riferimento all'attualità dell'Accordo di Schengen, nonché al controllo e alla prevenzione delle attività transnazionali legate al traffico di migranti e alla tratta di persone».
Audizione del sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Ivan Scalfarotto sulla situazione dei lavoratori transfrontalieri e sui corridoi turistici.
(Svolgimento e conclusione).

  Manuel TUZI, presidente, introduce il tema dell'audizione.

  Ivan SCALFAROTTO, sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per porre domande e richiedere chiarimenti i deputati Vito DE FILIPPO (IV), Filippo Giuseppe PERCONTI Pag. 63(M5S) e la senatrice Elena TESTOR (L-SP-PSd'Az).

  Ivan SCALFAROTTO, sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, replica alle considerazioni e ai quesiti posti.

  Manuel TUZI, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

  Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI