CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 5 novembre 2019
267.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e V)
COMUNICATO
Pag. 4

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 5 novembre 2019.

Audizione di rappresentanti dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani (UNCEM) nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1356 Pella, recante Modifiche al testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e altre disposizioni in materia di status e funzioni degli amministratori locali, di semplificazione dell'attività amministrativa e di finanza locale.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.35 alle 12.55.

SEDE REFERENTE

  Martedì 5 novembre 2019. — Presidenza del presidente della V Commissione, Claudio BORGHI. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'interno Achille Variati.

  La seduta comincia alle 12.55.

Modifiche al testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e altre disposizioni in materia di status e funzioni degli amministratori locali, di semplificazione dell'attività amministrativa e di finanza locale.
C. 1356 Pella.
(Seguito dell'esame e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 23 ottobre 2019.

  Francesco BERTI (M5S), relatore per la I Commissione, nell'esprimere la volontà di approfondire gli elementi emersi durante Pag. 5il ciclo di audizioni, auspica che sia al più presto fissato il termine per la presentazione degli emendamenti.

  Claudio BORGHI, presidente, nel dichiarare concluso l'esame preliminare del provvedimento, rinvia ad un prossimo ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, la fissazione del termine per la presentazione degli emendamenti. Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.