CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 ottobre 2019
258.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 92

AUDIZIONI INFORMALI

  Martedì 22 ottobre 2019.

Audizione di rappresentanti del Gruppo di lavoro sui farmaci orfani (GLFO) e della Consulta nazionale delle malattie rare (CNdMR) nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 164 Paolo Russo, C. 1317 Bologna, C. 1666 De Filippo e C. 1907 Bellucci, recanti «Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.05 alle 12.40.

Audizione di rappresentanti di Assobiotec-Federchimica nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 164 Paolo Russo, C. 1317 Bologna, C. 1666 De Filippo e C. 1907 Bellucci, recanti «Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.40 alle 12.55.

Audizione di rappresentanti dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 164 Paolo Russo, C. 1317 Bologna, C. 1666 De Filippo e C. 1907 Bellucci, recanti «Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare».

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12.55 alle 13.10.

Pag. 93

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 22 ottobre 2019. — Presidenza della presidente Marialucia LOREFICE.

  La seduta comincia alle 13.10.

Indagine conoscitiva in materia di politiche di prevenzione ed eliminazione dell'epatite C.
Audizione di rappresentanti della Federazione italiana medici di medicina generale (FIMMG), della Società italiana di malattie infettive e tropicali (SIMIT) e dell'Associazione italiana per lo studio del fegato (AISF).
(Svolgimento e conclusione).

  Marialucia LOREFICE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, l'audizione.

  Roberto VENESIA, responsabile nazionale Area farmaco della FIMMG, Salvatore PETTA, segretario dell'AISF, e Massimo GALLI, presidente della SIMIT, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, formulando osservazioni e ponendo quesiti, Elena CARNEVALI (PD) e Roberto NOVELLI (FI).

  Roberto VENESIA, responsabile nazionale Area farmaco della FIMMG, Salvatore PETTA, segretario dell'AISF, e Massimo GALLI, presidente della SIMIT, rispondono ai quesiti formulati.

  Marialucia LOREFICE, presidente, ringrazia gli auditi e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.